Sega Genesisi controller wireless 8bitDo

Considerata una delle console più vendute di sempre, la Sega Genesis ha avuto dalla sua un controller davvero molto particolare che, grazie allo sviluppo da parte di 8BitDo, sta per tornare in auge. L’azienda infatti sta per rilasciare due nuovi controller wireless che ricordano lo stile e l’estetica del controller della Sega Genesis. Si tratta di una mossa molto simile a quella fatta per la NES e la SNES.

Il primo è un gamepad wireless chiamato M30, un dispositivo ispirato a Sega Genesis che presenta un layout simile al controller originale ma ha alcune caratteristiche moderne. Supporta il Bluetooth, ha una schermata iniziale e pulsanti di screenshot incorporati e una batteria con una durata stimata di 20 ore. Come la maggior parte dei controller 8BitDo, supporta una manciata di piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PC, Mac e Android. Il controller costerà 29,99 dollari e dovrebbe venir spedito dal 28 febbraio.

Se vi capitasse di avere una Sega Genesis originale, la società sta anche rilasciando una nuova versione del suo adattatore wireless Retro Receiver. Come le precedenti versioni per NES e SNES, il piccolo dispositivo consente di utilizzare una serie di controller wireless diversi con la vecchia console. Questo include tutti i gamepad Bluetooth di 8BitDo, oltre al controller Xbox One, DualShock 4, lo Switch Pro, quello per Wii, il controller di Wii U Pro e altri. L’adattatore costa 19,99 dollari e verrà spedito con le stesse tempistiche del modello M30.