Nonostante l’obiettivo di Sony sia sempre quello di guardare avanti alle prossime innovazioni tecnologiche e probabilmente a quello che sarà l’anno della PlayStation 5, sul Blog Ufficiale di Playstation Italia è stata pubblicata un’interessante classifica, che riassume i giochi PS4 più acquistati in Europa sul Playstation Store nell’intero 2018.

Chiaramente la lista è composta dai giochi più popolari dello scorso annio, anche se ci saremmo aspettati qualche titolo che fosse più in alto. Ad ogni modo, la lista completa dei giochi PS4 più acquistati sul PlayStation Store lo scorso anno è la seguente:

  1. FIFA 19
  2. Call of Duty: Black Ops 4
  3. Red Dead Redemption 2
  4. Grand Theft Auto V
  5. God of War
  6. Marvel’s Spider-Man
  7. FIFA 18
  8. Gang Beasts
  9. Rocket League
  10. Far Cry 5
  11. Battlefield 1
  12. Horizon: Zero Dawn
  13. Minecraft
  14. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  15. Battlefield V
  16. Monster Hunter: World
  17. Need for Speed Payback
  18. Gran Turismo Sport
  19. A Way Out
  20. Assassin’s Creed Odyssey

Come riportato sul Playstation Blog: “FIFA 19 ha evitato soldati scatenati, cowboy stanchi e eroi armati di asce per assicurarsi il punteggio più alto di fine anno come il gioco più scaricato sul digital storefront di PS4 nel 2018

Tornando al discorso di prima, ci saremmo aspettati che Spider-Man si trovasse sul podio al posto di Call of Duty: Black Ops 4.

Voi quanti di questi giochi PS4 possedete? Li avete acquistati tramite il PlayStation Store oppure avete una copia fisica?