RedmiBook 14

Dopo aver avuto modo di scoprire il nome effettivo del primo laptop di Redmi (azienda spin-off di Xiaomi) grazie alla certificazione Bluetooth, così come il supporto allo standard Bluetooth 5.0 e la presenza di un display da 14 pollici, in rete sono emerse le specifiche tecniche di cui è dotato il nuovo RedmiBook 14.

Come chiaramente suggerito dal nome del notebook, RedmiBook 14 sarà dotato di un display da 14 pollici. Il notebook sarà disponibile con una scelta di processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 di nona generazione. Sebbene le varianti di base di RedmiBook 14 abbiano una grafica integrata, le varianti più costose includeranno una GPU NVIDIA GeForce MX250. Basata sulla architettura Pascal di NVIDIA, la GPU GeForce MX250 è disponibile nelle versioni con TDP da 10W e da 25W.

Andando avanti, Redmi offrirà 4 GB o 8 GB di RAM con memoria SSD da 256 GB o 512 GB. Il sistema operativo chiaramente sarà Windows 10. Per quanto riguarda le opzioni estetiche, la fonte di queste informazioni indica che il notebook sarà disponibile solo in Silver. Il prezzo purtroppo rimane ancora un mistero. Anche se non possiamo essere completamente sicuri del prezzo, ci sono buone probabilità che RedmiBook 14 sia ancora più conveniente della linea Mi Notebook di Xiaomi.

Mentre il General Manager di Redmi, Lu Weibing, ha confermato il nome del prossimo smartphone di punta della società su Weibo, Redmi deve ancora rivelare una data di lancio specifica. Come accennato nel precedente articolo, RedmiBook 14 farà il suo debutto in Cina insieme allo smartphone top gamma Redmi K20.