Computer

Sonnet Echo 11, la docking station Thunderbolt 3 definitiva per i MacBook Pro

Sonnet Echo 11

Nonostante gli smart speaker Amazon Echo stanno per arrivare in Italia, oggi vi vogliamo parlare di un altro prodotto che condivide lo stesso nome. Si tratta di Sonnet Echo 11, una docking station Thunderbolt 3 che promette di essere l’accessorio definitivo per allargare gli orizzonti d’utilizzo dei MacBook Pro.

Il dispositivo utilizza la porta principale Thunderbolt 3 per fornire una connessione dati a 40 Gbps e fino a 87 watt di potenza ai laptop collegati, per cui va a rimpiazzare anche l’alimentatore.

Per quanto riguarda le porte di espansione, la dock è dotata di 5x USB 3.0, 1x HDMI 2.0 con supporto 4K a 60 Hz, 1x jack audio da 3,5 mm e 1x Gigabit Ethernet, oltre a 1x lettore di schede SD compatibile con UHSII. Una seconda porta Thunderbolt 3 abilita il collegamento in cascata (Daisy Chain) o l’aggancio di periferiche come monitor o TV (veicola anche segnali video).

Due delle porte USB sono rivolte in avanti, sebbene solo una sia alimentata per caricare dispositivi come iPhone e iPad. Fintanto che il Sonnet Echo 11 è collegato alla rete elettrica, la carica continuerà anche se il MacBook Pro viene disconnesso.

E’ bene precisare che il Sonnet Echo 11 utilizza il protocollo Thunderbolt 3 per gestire tutte le connessioni. Ciò significa che anche laptop con Windows 10 possono trarre vantaggio da questa soluzione.

Attualmente disponibile solo negli USA, la dock definitiva per i vostri MacBook Pro viene venduta al prezzo di 299 dollari. Per maggiori informazioni su Sonnet Echo 11, vi rimandiamo alla pagina web dell’azienda.

 

Fonte: Appleinsider, 9to5toys

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top