Samsung Notebook 7 Force

Poco prima della WWDC 2019, Samsung ha annunciato un paio di nuovi laptop di fascia alta puntando dritto ai MacBook Pro. Sono chiamati Samsung Notebook 7 e Samsung Notebook 7 Force ma sono chiaramente e intensamente ispirati agli attuali laptop di Apple.

Samsung ha annunciato sia versioni da 13 pollici che da 15 pollici (entrambi chiaramente dotati di Windows 10), ognuna con caratteristiche di design praticamente identiche a quelle del MacBook Pro. Presentano bordi diamantati, un ampio trackpad e cornici sottili attorno allo schermo.

Se però si tratta di laptop simili ai MacBook Pro dal punto di vista generale, anche nei dettagli Samsung ha preso ispirazione: il font utilizzato sulla tastiera e lo sfondo sono molto simili a quelli di Apple e c’è persino una grossa rientranza nel telaio metallico per rendere più facile sollevare lo schermo.

Samsung Notebook 7 e Notebook 7 Force hanno un corpo da MacBook Pro ma nel cuore batte Windows 10 1

I nuovi Notebook 7 e Notebook 7 Force uniscono design elegante a potenza impressionante e memorie di prim’ordine per offrire ai consumatori un’esperienza senza precedenti“, ha affermato YoungGyoo Choi, Vicepresidente senior del PC Business Team e Mobile Communications Business presso Samsung Electronics. “Questi dispositivi espandono il nostro portafoglio in nuove direzioni, offrendo ai consumatori l’opportunità di scegliere il dispositivo che si adatta perfettamente al loro stile di vita.”

Specifiche tecniche dei Samsung Notebook 7

Le similitudini con i MacBook Pro terminano con l’estetica, visto che troviamo un set di porte molto vario, tra cui 2x USB 3.0, 1x USB-C, 1x HDMI e 1x slot microSD. Pertanto, non è necessario alcun dongle se si desidera collegarlo a un monitor esterno o collegare più accessori, sebbene non sia possibile collegarsi tramite Ethernet.

Sia la versione da 13 che quella da 15 pollici vengono fornite di serie con processori Intel Core di 8° Gen, 8 GB di RAM, schermi 1080p e sensori di impronte digitali. Il modello da 15 pollici poi può essere personalizzato con la grafica GeForce MX250 di Nvidia, oltre al supporto per l’installazione di un SSD aggiuntivo.

“L’omaggio” di Samsung al MacBook Pro parte da $999,99 e uscirà negli Stati Uniti il 26 luglio. Come sapete, Samsung si è tirata fuori dal mercato laptop in Europa ormai da qualche anno.