Computer

Samsung ha ufficializzato il nuovo Chromebook Plus V2 LTE

Samsung Chromebook Plus V2 LTE

A distanza di circa 9 mesi da quando è stato presentato il Samsung Chromebook Plus V2, il colosso coreano ha deciso di voler fare il bis annunciando il nuovo Chromebook Plus V2 LTE.

Da come potete capire anche dal nome, il nuovo modello è esattamente identico a quello presentato all’inizio del 2018, con la sola aggiunta di un modem LTE che permette di rimanere connessi a internet (cosa fondamentale per un laptop con a bordo Chrome OS) anche in mobilità e in assenza di una connessione WiFi.

Stiamo parlando quindi di un laptop con a bordo una CPU Intel Celeron 3965Y e  GPU Intel HD Graphics 615, accompagnate da 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna. Il display da 12,2 pollici ha una risoluzione FHD 1080p, per una densità di 185 pixel per pollice. A questi c’è da aggiungere il supporto per le stylus.

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla tipologia di modem presente sul Chromebook Plus V2 ma, da una citazione di Josh Newman, direttore generale del Mobile PC Segments di Intel, apprendiamo che probabilmente c’è un modem Intel all’interno del Chromebook: “Il nuovo dispositivo Chromebook Plus V2 (LTE) di Samsung soddisfa questa aspettativa con stile fondendo l’ingegnosità del design Samsung e l’amato di sistema operativo di Google con processori Intel e connettività Intel LTE.”

L’arrivo in Italia del nuovo Samsung Chromebook Plus V2 LTE è alquanto improbabile, sia perché Samsung ha chiuso la propria divisione europea di laptop sia perché i Chromebook non sono mai arrivati ufficialmente per volere di Google.

Ad ogni modo, negli USA il Samsung Chromebook Plus V2 LTE sarà in vendita dal 2 novembre al prezzo di 599 dollari.

Fonte: Androidpolice

Comments

Samsung Chromebook Plus V2 LTE

Fonte: Androidpolice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top