Computer

Chrome OS installato con successo su un Chuwi LapBook SE

Chuwi LapBook SE Chrome OS

Chuwi LapBook SE è un laptop di fascia bassa che passerebbe di solito inosservato agli occhi di molti ma, grazie a una serie di hack che hanno permesso l’installazione di Chrome OS, è arrivato alla ribalta.

In realtà ciò che può essere installato sul Chuwi LapBook SE non è Chrome OS ma Chromium OS. Per chi non lo sapesse, il sistema operativo di Google si basa sul progetto open source Chromium OS, al quale però il colosso del web ha apportato alcune modifiche. Nonostante ciò, le ultime versioni di Chromium OS sono molto simili a Chrome OS, tanto che le distinzione è difficile.

Il Chuwi LapBook è un laptop abbastanza potente per il prezzo richiesto e offre display FullHD da 13,3 pollici, processore Intel Celeron N4100 della piattaforma Gemini Lake, 4 GB di RAM, 32 GB eMMC + disco SSD da 128 GB, tastiera retroilluminata, costruzione in metallo, 1x HDMI, 1x slot microSD, 2x USB e il sistema operativo Windows 10.

Nel caso foste in possesso di un e voleste installare “Chrome OS”, vi basterà scaricare l’immagine di sistema da questo link, installare in “Live USB” dapprima una distribuzione Linux e successivamente procedere seguendo questa video guida.

È bene precisare che, seppur l’azienda ha approfittato di questa situazione per pubblicizzare il proprio prodotto, essa non incoraggia l’installazione di Chrominium OS in quanto potrebbe compromettere le funzionalità della macchina.

Fonte: Xda-developers, Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top