RedmiBook 14

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato delle indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo RedmiBook 14, ovvero il primo notebook con Windows 10 a brand Redmi (azienda spin-off di Xiaomi). Quest’oggi torniamo sull’argomento grazie a nuove conferme su tali specifiche tecniche.

Conferme sulle specifiche super e sull'estetica di RedmiBook 14 1

Il notebook sarà disponibile con una scelta di processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 di nona generazione. Sebbene le varianti di base di RedmiBook 14 abbiano una grafica integrata, le varianti più costose includeranno una GPU NVIDIA GeForce MX250. Basata sulla architettura Pascal di NVIDIA, la GPU GeForce MX250 è disponibile nelle versioni con TDP da 10W e da 25W.

Andando avanti, Redmi offrirà 4 GB o 8 GB di RAM con memoria SSD da 256 GB o 512 GB. Il sistema operativo chiaramente sarà Windows 10. Purtroppo l’estetica non sarà personalizzabile, nel senso che RedmiBook 14 sarà offerto nella sola variante cromatica argento.

Rimane ancora un mistero il prezzo di vendita anche se, come da tradizione Redmi, dovrebbe essere il vero e proprio cavallo di battaglia. Considerando i prezzi attuali sul mercato, ci aspettiamo che la versione base di RedmiBook 14 arrivi ad un costo non superiore ai 500 euro.

Pur non conoscendo ancora con esattezza la data di presentazione, il prossimo 28 maggio Xiaomi terrà una conferenza a Pechino in cui presenterà lo smartphone top di gamma Redmi K20. É probabile che il RedmiBook 14 venga svelato lo stesso giorno.