Microsoft ha annunciato un paio di aggiornamenti legate all’intelligenza artificiale per gli utenti di OneDrive e SharePoint con un abbonamento a Office 365. Si tratta d novità particolarmente utili per coloro che devono rivedere i meeting aziendali e non hanno molto tempo per trascriverli.
Il clou di questi annunci è che, a partire da quest’anno, entrambi i servizi avranno funzioni di trascrizione automatica per file video e audio. Mentre rivedere i video è perfetto per capire anche il contesto “non verbale” di quanto detto, è praticamente impossibile trovare informazioni in questi file senza spendere un sacco di tempo. E una volta trovato, lo si deve anche trascrivere.
Microsoft afferma che questo nuovo servizio gestirà automaticamente la trascrizione posizionandola, in tempo reale in caso di meeting, in una sezione dedicata. Il servizio può gestire oltre 320 tipi di file video, quindi è essenzialmente universale.
Altri aggiornamenti che l’azienda ha annunciato includono una nuova visualizzazione di file per OneDrive e Office.com che mettono in primo piano i file che probabilmente vogliamo aprire esaminando ciò su cui abbiamo lavorato ultimamente su Office 365 e facendo un’ipotesi plausibile su ciò che probabilmente vogliamo fare. Presto Microsoft utilizzerà anche un insieme simile di algoritmi per richiedere all’utente di condividere file con i colleghi dopo averli presentati ad esempio in una riunione con PowerPoint.
Tutte queste funzionalità verranno lanciate a un certo punto entro la fine dell’anno. Con la conferenza Ignite a Orlando in arrivo il prossimo mese, probabilmente è una possibile che vedremo alcuni di questi aggiornamenti prendere il palco.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo