Microsoft Surface Hub 2S

Attraverso un evento di presentazione organizzato a New York City, Microsoft ha presentato una nuova versione del suo “mega computer” Surface Hub 2S ancora più grande. Il capo divisione Surface, Panos Panay, ha presentato il nuovo modello da 85 pollici e lo ha mostrato brevemente tra due delle versioni da 50 pollici.

Rispetto al modello da 50 pollici con aspetto di forma 3:2, la nuova variante ha un display da ben 85 pollici e aspetto di forma 16:9. Mentre il più piccolo Surface Hub 2S potrà essere affiancato fino a tre ulteriori pannelli da 50 pollici così da espanderne ulteriormente gli utilizzi, questo modello da 85 pollici è progettato per le aziende che cercano qualcosa di ancora più grande.

Esso è anche dotato di una batteria opzionale dal costo di 1500 dollari che permette di utilizzarlo, anche non collegato a una presa elettrica, per circa 2 ore continuate.

Microsoft ufficializza il Surface Hub 2S da 85 pollici 1

In abbinata al Surface Hub 2S da 85 pollici, Microsoft renderà disponibile una cartuccia di aggiornamento (Surface Hub 2X) pensata per migliorare la CPU, la RAM e la GPU (non sappiamo se di anno in anno o con una cadenza più rallentata). In pratica, si tratta di tutto il cuore del dispositivo che, attraverso un connettore proprietario, può essere tirato fuori e aggiornato con componenti più recenti di anno in anno.

Microsoft purtroppo non ha fornito nè prezzi esatti nè una data esatta di disponibilità per questo modello di Surface Hub 2 più grande. L’unico dettaglio in nostro possesso è una disponibilità nel 2020.