Microsoft Surface Book 2

Microsoft ha aggiornato in maniera silente e senza alcun annuncio il suo modello base di Microsoft Surface Book 2. Il gigante del software ha portato essenzialmente una sola modifica alla scheda tecnica: l’aggiunta di un processore quad-core Intel Core i5 di ottava generazione per il modello da 13 pollici.

Nonostante la nuova aggiunta, sta venendo mantenuto il modello con CPU dual-core di 7° Gen esistente ad un prezzo scontato. Nonostante però sia presente sul Microsoft Store italiano, il modello quad-core aggiornato non può essere selezionato ancora. Tuttavia, negli USA ha un prezzo di $1.499 e include una CPU i5-8350U dotata di una frequenza di clock massima di 3,6 GHz.

Il nuovo Microsoft Surface Book 2 di fascia media include anche 256 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. Il processore è l’unico cambiamento significativo, ma dovrebbe fare una grande differenza in termini di prestazioni.

Abbiamo visto impressionanti salti da questo punto nei modelli quad-core Surface Pro 6 rispetto ai modelli dotati di chip dual-core utilizzati nelle generazioni precedenti.

Ricordiamo che Microsoft ha anche organizzato un evento Surface il 17 aprile a New York. Ci si aspetta che la società fornisca dettagli sui prezzi e sulla disponibilità del nuovo Surface Hub 2, per gli accessori associati e i mobili da ufficio di Steelcase.

In attesa di avere maggiori informazioni su quando sarà possibile acquistare il nuovo Microsoft Surface Book 2 con CPU Intel Core i5-8350U quad core, vi vogliamo ricordare che il Surface Phone potrebbe essere di nuovo in sviluppo.