Windows 10

Sono passati ormai 4 mesi da quando Microsoft ha rilasciato una nuova ISO per coloro che sono iscritti al programma Insider di Windows 10. E mentre sono passate più di due settimane da quando la società ha finalmente rilasciato una build Redstone 5 per lo Slow Ring, non ci sono più nemmeno le ISO Preview di Windows 10 messe a disposizione fino a ora.

A causa dell’incapacità di rilasciare una nuova immagine in quasi quattro mesi, Microsoft ha rimosso anche le due uniche build dalla pagina di download (non avrebbe senso installarle). Sono state sostituite con un messaggio nel menu a discesa che dice solo “Prossimamente”.

Tra l’altro, anche se aveste l’opportunità di installarle, probabilmente non sareste in grado di usarle. Microsoft non fornisce una linea temporale per quando ci sarà una nuova ISO, ma probabilmente coinciderà con la prossima versione dello Slow Ring.

E dato il ritmo imbarazzante lento di nuove build per gli iscritti, ci vorrà probabilmente ancora un po’. Con l’ultima build del Fast Ring, Microsoft è passata da RS_PRERELEASE al ramo RS5_RELEASE, il che significa che sta procedendo allo sviluppo delle funzionalità del prossimo aggiornamento, concentrandosi sulle correzioni.

Questa è la prima volta che la transizione è stata effettuata prima di pubblicare una ISO o con una sola build dello Slow Ring disponibile. D’altronde, come si dice spesso, “c’è sempre una prima volta”.