Sono passati tre mesi dall’ultimo grande aggiornamento di Windows 10 che Microsoft ha rilasciato nello Slow Ring e, con sempre nuove build rilasciate quasi con cadenza settimanale nel Fast Ring, i beta tester dello Slow Ring si stanno sicuramente chiedendo quando arriverà il loro turno. Ebbene, con la nuova build 17692.1004, anch’essi possono avere un assaggio di Windows 10 Redstone 5.

Chiaramente l’intendo dello Slow Ring è quello di testare delle build già abbastanza mature da essere definite Beta mentre nel Fast Ring vengono introdotte novità ancora quasi del tutto non testate e piene di bug.

In questa prima build di Windows 10 Redstone 5 nello Slow Ring sono presenti alcune novità che gli utenti Insiders del Fast Ring hanno imparato a conoscere in questi ultimi mesi. Una delle caratteristiche principali di Redstone 5 è Set, ma la nuova versione del sistema operativo va ben oltre, con una nuova esperienza di cattura dello schermo, col supporto HEIF, con delle nuove impostazioni della penna, con SwiftKey pre-installata e molto altro ancora.

Microsoft ha anche rilasciato il changelog della build 17692.1004 in cui ci mostra anche i bug che sono stati risolti:

  • Abbiamo risolto il problema relativo al blocco della schermata di blocco quando il metodo di accesso attivo è impostato su Password immagine.
  • Abbiamo risolto il problema relativo alla violazione della riproduzione di video DRM in Microsoft Edge da siti Web come Netflix.
  • Abbiamo risolto il problema per cui le impostazioni della tastiera trovate in “Accesso facilitato” mancavano di parte del testo e dei valori visibili nelle due caselle combinate.
  • Abbiamo migliorato l’affidabilità e le prestazioni per l’avvio di Start.

Se siete degli Insiders dello Slow Ring, la nuova build dovrebbe essere già disponibile mediante Windows Update.