Microsoft BUILD 2020

Se Google ha il suo Google I/O, Apple ha la sua WWDC, Samsung ha la sua Samsung Developer Conference e Huawei ha la sua Huawei Developer Conference, ecco che Microsoft ha la sua BUILD. A questo proposito, vi segnaliamo che Microsoft ha annunciato ufficialmente le date in cui si terrà la nuova BUILD 2020.

Per chi non lo sapesse, le BUILD di Microsoft sono degli eventi in cui il colosso di Redmond mostra agli appassionati ma soprattutto agli sviluppatori quali saranno le novità in arrivo nei mesi successivi nelle piattaforme di Windows 10, di Azure e di Cortana.

Per quanto riguarda la BUILD 2020, Microsoft terrà il suo evento a Seattle dal 19 al 21 maggio 2020. Al momento non abbiamo alcuna idea delle novità che verranno mostrate ma è anche una cosa normale visto che ci troviamo praticamente a 9 mesi di distanza.

Ad ogni modo, è lecito aspettarsi che Microsoft mostri agli sviluppatori i progetti futuri in arrivo sia sul fronte consumer che soprattutto sul fronte business, settore che adesso rappresenta la sua principale fonte di introiti.

Di solito non vengono mostrati nuovi dispositivi hardware ma, come ci hanno insegnato sia Apple che Google, è sempre possibile trovare del tempo extra per presentazioni del genere.

Leggi anche: Nuovo evento Surface organizzato il 2 ottobre a New York (22.00 ora italiana)