Apple ha di recente messo a disposizione in Italia la versione più potente di MacBook Pro 15, ovvero quella con a bordo una GPU AMD Radeon Pro Vega e con CPU Intel Core i7 a 6 core oppure con Intel Core i9 a 6 core di ottava generazione, a partire da 3.399 euro. Pur trattandosi di un prezzo molto elevato, le performance che tira fuori tale modello sono da record.
Nelle scorse ore in rete è emerso un test di Geekbench a cui è stato sottoposto proprio il MacBook Pro 15 con Radeon Pro Vega e, neanche a dirlo, il punteggio è stato superiore a qualsiasi altro MacBook.
Il test in questione ha analizzato le prestazioni OpenCL del comparto grafico di un MacBook Pro con CPU Intel Core i7 6-core a 2,6GHZ di ottava generazione, 16GB di RAM e unità SSD da 1TB. Il punteggio raggiunto per la GPU è di 80.002. Per comparazione, con un MacBook Pro con la Radeon Pro 560X si ottengono circa 65.000 punti
La versione base è dotata di GPU AMD Radeon Pro 560X con 4GB di memoria video GDDR5 e costa 2.899 euro; le due nuove arrivate però sono la versione con AMD Radeon Pro Vega 16 con 4GB (+300 euro) e la versione con Radeon Pro Vega 20 con 4GB di memoria HBM2 (+420,00 euro).
Ricordiamo che le prime spedizioni di MacBook Pro con Radeon Pro Vega inizieranno in Italia a partire dal 3 dicembre.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo