Computer

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook è il più economico di sempre

Xiaomi Mi Notebook Core i3

Quasi in contemporanea con quanto fatto da Huawei, anche Xiaomi ha rinnovato la propria linea di laptop presentando una variante particolare dello Xiaomi Mi Notebook da 15,6 pollici. A caratterizzare il nuovo arrivato è soprattutto il rapporto qualità prezzo, dal momento che si tratta della versione più economica di sempre.

Prima di arrivare però al prezzo di vendita, analizziamo un po’ il nuovo Xiaomi Mi Notebook da altri punti di vista. Per quanto riguarda le prestazioni, esse sono garantire da una CPU Intel Core i3 di ottava generazione, a cui sono stati abbinati 4 GB di memoria RAM DDR4 (aggiornabile fino a 32 GB) e 128 GB di SSD (non ne siamo certi ma è probabile che si tratta di un modello SATA III).

A garantire la dissipazione del calore in maniera tale da non far riscaldare la scocca di appena 19,9 millimetri ci pensa un sistema a doppia ventola con disposizione dei tubi di calore in configurazione 2 + 2.

Il display è un’unità da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. In termini di connettività, il nuovo Xiaomi Mi Notebook può contare su 1x USB 2.0, 1x Gigabit Ethernet, 1x HDMI, 2x USB 3.0, un jack per cuffie e 1x lettore di SD. Chiaramente il sistema operativo a bordo è Windows 10.

Non si tratta certo di un mostro di potenza ma per tutti coloro utilizzano il computer per operazioni semplici quali i social media, le email, la riproduzione multimediale o anche per scrivere (come noi), si tratta di un modello da tenere in considerazione.

Il prezzo di vendita affibbiato da Xiaomi è di 3.399 Yuan (circa 430 euro) e le spedizioni partiranno dall’11 novembre prossimo (il Single’s Day). Per chi lo pre-ordina in questa settimana con un deposito di 100 Yuan, potrà acquistarlo al prezzo scontato di 3.099 Yuan. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sull’arrivo ufficiale anche in Italia.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top