Computer

Huawei Matebook X Pro new ufficiale: ecco il laptop 2019 di punta della casa (video)

Questo è Huawei Matebook X Pro, nuovo portatile di fascia alta, leggermente aggiornato rispetto al modello dello scorso anno, sarà ancora migliorato?

Nella cornice del Mobile World Congress 2019, Huawei ha alzato i veli dal suo nuovo notebook di punta per questa prima parte dell’anno. Si chiama Huawei Matebook X Pro new e rappresenta un miglioramento a livello di caratteristiche tecniche rispetto al precedente modello (recensione Matebook X Pro).
Lo abbiamo provato in anteprima a Barcellona, vi raccontiamo nel nostro video le prime impressioni.

Sul fronte del design non ci sono particolari novità se non il logo sul fronte a cui viene cambiato il font per adeguarsi al nuovo stile del brand Huawei, le colorazioni disponibili saranno la Space Grey e Silver, entrambe bellissime e curate nei piccoli dettagli, con un buonissimo touch and feel che sa di premium.
Le dimensioni sono contenute, appena 14,6 mm lo spessore massimo in corrispondenza delle cerniere, valore che scende fino a 4,9 mm nella parte terminale quando il laptop è chiuso.

Il display rimane quello del precedente modello, un 13,9 pollici con il 91% della superficie anteriore coperta dal display, si tratta di un LTPS 3000 x 2000 pixel, cornici sottilissime quindi, dove non c’è spazio per la fotocamera, posizionata ancora una volta sotto ad un tastino dedicato nella tastiera, con il meccanismo a pop up per farla “emergere” all’occorrenza.

Il cuore pulsante è un intel Whiskey Lake Core i7 di ottava generazione a risparmio energetico, si tratta del Core i7– 8565U, accompagnato dalla GPU NVIDIA GeForce MX250 da 2 GB.

C’è stato un aggiornamento delle porte, con l’introduzione di una Thunderbolt 3 full speed a cui poter collegare monitor 4K e GPU esterne, rimane in ogni caso anche una USB full size, altri miglioramenti riguardano il modulo WiFi che ora arriva alla velocità record di 1733 Mbps in download.

Una novità riguarda anche il software, in particolare Huawei ha implementato la tecnologia Huawei Share sul portatile, sarà quindi possibile trasferire file, testo copiato e un flusso video tra il PC e lo smartphone (solo i Huawei sono compatibili) e viceversa, semplicemente appoggiando lo smartphone sul palm rest, in cui è incastonato un chip NFC.

Huawei Matebook X Pro (2019) sarà disponibile a 1599 Euroi nella versione con i5, 8GB di RAM e MX 250, il prezzo sale a 1999 Euri per la variante con i7 e 16 GB di RAM, in entrambi i casi la memoria interna è di 1 TB.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top