Computer

Huawei MateBook X Pro disponibile anche in versione “non gaming”

Huawei Matebook X Pro

A distanza di qualche ora da quando vi abbiamo comunicato della disponibilità ufficiale in Italia delle versioni top di gamma di Huawei MateBook X Pro, ne torniamo a parlare in quanto il colosso cinese ha a sorpresa lanciato una versione leggermente depotenziata del laptop destinata a coloro a cui il gaming non interessa molto.

Ricordiamo infatti che tutti i processori Intel ad eccezione delle versioni Xeon e Enthusiast, sono dotati di una GPU integrata che, seppur non grandi performance, è in grado di veicolare senza problemi video in 4K e monitor multipli. A coloro che utilizzano il laptop principalmente per il lavoro di ufficio non serve certo una GPU dedicata.

Il nuovo modello ha 8 GB di RAM e 512 GB di SSD ma non la GPU Nvidia MX150. Huawei dice che questo modello è rivolto a coloro che vogliono lo storage ma non hanno bisogno della RAM aggiuntiva (il modello principale ne ha 16 GB) e della GPU MX150 del modello più alto.

Il nuovo modello ha ancora un display touchscreen LTPS con risoluzione 3000 x 2000 pixel da 13,9 pollici con cornici super sottili e rapporto schermo-corpo del 91%. Ha una batteria da 57.4Wh che Huawei dice può durare da 10 a 12 ore per la riproduzione di video. Supporta anche una ricarica rapida.

Ci sono due porte USB-C e una singola porta USB-A per la connettività ma, a differenza del trend negli smartphone, ha anche un jack per cuffie. A completare la dotazione ci pensano quattro altoparlanti e quattro microfoni a lungo raggio per Cortana. La tastiera è ad isola ed è dotata di uno scanner di impronte digitali al di sotto sotto il pulsante di accensione. Viene mantenuta anche la webcam pop-up che si trova tra i tasti F7 e F8.

Insomma, le uniche differenze sono l’eliminazione della GPU dedicata, il dimezzamento della RAM e il raddoppio dello Storage interno. Per il resto, si tratta dello stesso Huawei MateBook X Pro arrivato in Italia. Purtroppo il prezzo di vendita non è cambiato molto, visto che in Cina sarà disponibile dal 28 agosto a ¥10,988 (circa 1399 euro).

Fonte: Gizmochina, Cnbeta

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top