Puntuale come ogni settimana, gli sviluppatori di Microsoft hanno provveduto a rilasciare una nuova build di Windows 10 Insider Preview all’interno del Fast Ring (lo Slow Ring ha ricevuto un aggiornamento pochi giorni fa).

In particolare, la nuova versione ha come numero di build 17711 ed è l’ultima del ramo di sviluppo di Redstone 5, il che la rende un’anteprima dell’aggiornamento delle funzionalità che dovrebbero arrivare in autunno.

Le novità di quest’ultima build di Windows 10 Insider Preview sono le seguenti:

Microsoft Edge

  • Gli strumenti di apprendimento diventano più ricchi: sotto gli strumenti di apprendimento disponibili in Reading View, ora puoi vedere altri temi. Questi ti permettono di scegliere il colore del tema che preferisci
  • Linea di messa a fuoco: aiuta a migliorare la concentrazione durante la lettura di un articolo evidenziando insiemi di uno, tre o cinque linee
  • Nuova casella di consenso per il salvataggio dei dati di Compilazione automatica: Microsoft Edge cerca ogni volta la tua autorizzazione per salvare le password e i dettagli della carta per gli scopi di Compilazione automatica. Abbiamo migliorato la progettazione e le modifiche alle stringhe del pop-up di notifica del consenso per migliorare la rilevabilità e fornire chiarezza sul valore del salvataggio di queste informazioni. Le modifiche comprendono l’introduzione di icone di password e pagamento, una migliore messaggistica e l’evidenziazione delle opzioni.

Fluent Design

Alla Build 2018 abbiamo condiviso la nostra visione dell’evoluzione del Fluent Design. Di recente abbiamo introdotto lo stile in molti dei nostri menu predefiniti e oggi, per contribuire a migliorare l’attenzione per gli utenti, apportiamo maggiore profondità sotto forma di ombre.

Le ombre forniscono una gerarchia visiva, e con la Build 17711 molti dei nostri controlli di tipo popup predefiniti ora le avranno. Ciò è abilitato su un set di controlli più piccolo rispetto a quello che vedrà il pubblico, e gli Insider possono aspettarsi di vedere crescere il supporto nelle build successive.

Miglioramenti alle impostazioni di visualizzazione

Una nuova pagina Windows HD Color è ora disponibile in Impostazioni schermo! I dispositivi Windows HD compatibili con il colore possono mostrare contenuti ad alta gamma dinamica (HDR), comprese foto, video, giochi e app. Questo dipende dal display e dal PC.

La pagina “Impostazioni colore Windows HD” collegata in Impostazioni schermo riporta ora le funzionalità del colore HD del sistema e consente di configurare le funzionalità HD Color su sistemi compatibili. La pagina delle impostazioni HD Color è il tuo punto di riferimento per capire e configurare le impostazioni del tuo dispositivo: se hai un display HDR collegato a un PC recente, provalo e inviaci un feedback!

Miglioramento all’editor del registro

Hai mai digitato nella barra degli indirizzi di regedit e la parte successiva del percorso è solo sulla punta della lingua, ma non riesci a ricordare? A partire dalla build di oggi, vedrai un menu a discesa mentre digiti per completare la parte successiva del percorso! Oh, e puoi anche premere Ctrl + Backspace per cancellare l’ultima “parola”, il che rende il backup molto più veloce (Ctrl + Canc cancellerà la parola successiva).