Oltre a Samsung e al suo monitor curvo QLED con Thunderbolt 3 pensato principalmente per la produttività, all’IFA 2018 di Berlino è presente anche LG con i suoi nuovi monitor LG UltraGear destinati invece al mondo del gaming.

LG è da tempo riconosciuta per la qualità dei suoi monitor (vedi ad esempio LG UltraFine venduto anche negli Apple Store) e le proprietà di miglioramento della nuova serie UltraGear non fanno altro che alzare ulteriormente l’asticella.

UltraGear è il brand dei nuovi monitor gaming di LG che offrono il massimo in termini di intrattenimento ad alte prestazioni. A caratterizzare questi monitor sono il refresh rate di 120 Hz e una copertura dello spazio cromatico sRGB del 135% e dello spazio cromatico DCI-P3 del 98%.

Il modello di punta è UltraGear 34GK950G (34 pollici UtraWide) che vanta le caratteristiche migliori della gamma con una qualità delle immagini senza precedenti grazie alla tecnologia di visualizzazione Nano IPS.

Grazie poi al supporto alla tecnologia di elaborazione grafica NVIDIA G-Sync integrata, l’UltraGear 34GK950G garantisce movimenti fluidi senza lag o cali di frame rate. Inoltre, l’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz (overclocked) significa che è possibile avere fino a 120 FPS.

La nuova linea di monitor LG UltraGear tuttavia non si distingue solo per le sue caratteristiche ma anche per la sua estetica. Non a caso il modello di punta ha vinto il Red Dot Design Award 2018 e il iF Design Award 2018.

“I monitor LG hanno fissato gli standard nel settore per molti anni e LG UltraGear non farà eccezione“, ha affermato Chang Ik-hwan, responsabile della divisione IT di LG. “Annunciare i nostri monitor UltraGear al più grande evento di settore in Europa è la dimostrazione della nostra fiducia ed entusiasmo per questo nuovo marchio.”

Al momento non conosciamo né i prezzi di vendita né la disponibilità in Italia ma speriamo di saperne di più durante lo svolgersi dell’IFA 2018 di Berlino, anche per quanto riguarda i nuovi dispositivi della linea LG SIGNATURE.