Cultura Tech

LG espande la linea LG SIGNATURE con una cantina per vini, un’asciugatrice e un frigorifero

LG SIGNATURE 2018

LG è un’azienda che va molto al di là delle Smart TV e degli smartphone. Si tratta infatti di un’azienda che ha interesse nella maggior parte delle branche della tecnologia moderna. Al fine di riunificare tutti i migliori prodotti del suo catalogo all’interno di un singolo brand, è stato lanciato in passato il marchio LG SIGNATURE. Ebbene, a distanza di 2 anni dalla passata espansione, il brand adesso incorpora anche una cantina per vini, un’asciugatrice e un frigorifero.

Ciò che racchiude l’estetica e il design di tutti i prodotti della linea LG SIGNATURE è quello che il colosso coreano chiama “The Art of Essence”, ovvero l’arte dell’essenziale. Si tratta infatti di prodotti dal design minimale che puntano tanto sulle funzionali e sull’essere Smart quanto sulla bellezza estetica.

La nuova cantina per vini LG SIGNATURE è in grado di immagazzinare 65 bottiglie all’interno della sua elegante struttura in metallo e offre numerose tecnologie innovative come il “Multi Temperature Control” che crea le condizioni ideali di conservazione per diversi tipi di vino. La cannetta inoltre è dotata della funzione Automatic Lift consente un facile accesso al vino all’interno con la semplice pressione di un pulsante. Ciò che la rende Smart è il supporto al riconoscimento vocale per aprire la porta o accendere la luce interna e vedere cosa c’è dentro attraverso il vetro oscurato, risparmiando energia ed evitando un’esposizione inutile alla luce solare.

Per la prima volta quest’anno, un’asciugatrice di fascia alta si unirà a LG SIGNATURE. L’essiccatore da 10 kg è in grado di rilevare la quantità di biancheria all’interno del tamburo e regolare le impostazioni in modo da non rovinare i capi. Il tutto è completato dall’avanzato sistema di pulizia automatica del condensatore che utilizza acqua calda per eliminare accumuli di lanugine, consentendo all’asciugatrice di funzionare nel tempo al massimo dell’efficienza.

Il nuovo frigorifero con congelatore LG SIGNATURE vanta una serie di funzioni avanzate fra cui il sollevamento automatico delcassetto all’altezza degli occhi per un accesso più facile ai contenuti. La funzione Auto Door Open migliorata rileva quando una persona si avvicina e apre automaticamente la porta, adesso due volte più larga di prima.


Combinare un design bellissimo con le ultime tecnologie rimanendo fedele all’essenza di un prodotto è tutto ciò che riguarda LG SIGNATURE“, ha dichiarato Song Dae-hyun, presidente di LG Home Appliance & Air Solution Company. “L’espansione della nostra collezione LG SIGNATURE in sette prodotti consente a un numero ancora maggiore di consumatori di provare la gioia di possedere un’elettrodomestico che assomiglia a un’opera d’arte.”

A nostro avviso però, nonostante le molte innovazioni portate da LG con alcune di esse che potrebbero sembrare entusiasmanti, in fin dei conti si tratta di qualcosa di extra che non va a migliorare l’efficenza o la qualità del prodotto ma solo il nostro modo di interagire con esso,

Fonte: Lgnewsroom

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top