Dell è un brand storico, uno di quelli che ha fatto la storia del mercato notebook non solo in ambito computer ma anche in settore aziendale. Ci è riuscita grazie a prodotti dalle prestazioni convincenti ed un design elegante e resistente. Riuscire a diventare uno dei top brand per il mondo notebook aziendale non è semplice, la qualità dei prodotti Dell è altissima.

Puntare a uno dei migliori notebook Dell come strumento di lavoro principale è particolarmente consigliato. I portatili Dell sono caratterizzati per essere laptop in grado di reggere un tipo di utilizzo massiccio per anni ed anni, valutare di prenderne uno è sicuramente una buona idea.

Migliori notebook Dell per fascia di prezzo

Chiaro, la qualità ed il valore del brand si pagano, in questo caso caro. Negli anni però Dell si è affacciata verso il mercato consumer con proposte sempre più allettanti dal punto di vista del prezzo di listino ma non aspettatevi portatili economici, i migliori notebook Dell si fanno pagare.

Per comodità e per avere un quadro chiaro della proposta dei migliori notebook Dell, abbiamo diviso questa selezione in fasce di prezzo. La guida ai migliori notebook Dell non è una lista di tutti i portatili presenti sul mercato ma una selezione accurata dei migliori.

I notebook Dell sono divisi per serie, da quelle più economiche a quelle premium. I notebook Dell della serie Inspiron sono quelli più economici e sotto tutti sotto la soglia dei 1000 Euro. Oltre i 1000 Euro ci sono i migliori notebook Dell della serie XPS, della serie G ed i flagship gaming della serie Alienware. Attenzione però a valutare bene la selezione per fascia di prezzo effettuata, in alcuni casi sotto i 1000 Euro potrebbero rientrare anche serie di fasce superiori nella loro versione base. Ecco le fasce di prezzo dei migliori notebook Dell:

La selezione dei migliori portatili Dell è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech, molti di questi notebook sono stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori notebook Dell del 2022 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Sarò franco, non molti produttori di notebook possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori notebook Dell sotto 1000 Euro

Sotto i 1000 Euro Dell propone la linea di notebook Inspiron 15. La gamma di notebook Dell Inspiron 15 a sua volta si divide in Serie 3000, 5000 e 7000 con anche delle varianti 2 in 1. Attenzione però, se volete risparmiare potete puntare alle serie Inspiron o alla linea aziendale Vostro ma sotto i 1000 Euro c’è anche la versione di base del Dell XPS 13 e la Serie G (linea gaming consumer).

In ogni caso i portatili Inspiron 15 restano comunque i migliori notebook Dell economici. Per economico si intende un prezzo più basso delle altre serie ma i laptop Inspiron sono contraddistinti da una buonissima scheda tecnica ed un design resistente alla vita di tutti i giorni. Ecco i migliori notebook Dell sotto i 1000 Euro.

Dell Inspiron 15 3000

Dell Inspiron 15 3000

Dell sa come fare buone macchine equilibrate. Inspiron 15 3000 ha i compromessi giusti per una soluzione un po’ per tutti. Il processore Intel Core i3 di undicesima generazione è una buona notizia perché ha delle prestazioni davvero molto interessanti sebbene non ci sia la nuova versione della scheda video inetgrata Intel Xe (c’è la Intel UHD). Altri punti di forza sono il modulo SSD da 256 GB, la RAM da 8 GB, il display FullHD da 15,6 con cornici onestamente ottimizzate, un buon numero di porte e una tastiera più che valida. Lui è il miglior notebook sotto i 500 Euro.

Compralo su sul sito Dell al prezzo più basso.

Dell Inspiron 15 Serie 5000

Dell Inspiron 15 Serie 5000

Dell Inspiron 15 5000 è assolutamente un notebook validissimo entro i 700 Euro, migliorato tantissimo rispetto alla precedente generazione. Il display è un IPS 15″ risoluzione FullH. Per tutto il resto, Dell Inspiron 15  ha delle specifiche tecniche aggiornate con il processore Ryzen 5 4500U, 8 GB di RAM DDR4 ed un modulo SSD PCIe NVMe da 256 GB. L’esperienza Dell si sente tutta, Inspiron 15 è in grado di operare sotto stress e non limitare le sue prestazioni. Da non sottovalutare nemmeno l’importante dotazione di porte con addirittura un raro ingresso MicroSD. Si chiude il cerchio con un design elegante, una costruzione buona, una tastiera molto precisa ed un touchpad non enorme ma reattivo quanto basta. Disponibile anche con Intel 11gen.

Compralo sul sito Dell con le varie configurazioni possibile di AMD serie 4000.

Dell XPS 13

DELL XPS 13

Il leggendario Dell XPS 13 nella sua nuova versione base può essere una bella scelta sotto i 1000 Euro. La serie XPS ha aperto la strada ai notebook borderless, XPS 13 è ultra compatto integrando un display da 13.3″ con risoluzione FullHD (non in versione touchscreen). Il processore è un Intel Core i3 di decima generazione con 4GB di RAM e 256 di SSD. Certo, la versione entry level non è il massimo della potenza ma ci son tutte le restanti caratteristiche ottime della serie XPS come il touchpad, uno dei migliori nel mondo Windows oppure la tastiera che è un vero piacere da utilizzare. La costruzione, sia interna che esterna, permette a questo Dell XPS 13 di essere spremuto al massimo senza perdere le prestazioni, la gestione del calore è ottima anche se c’è da rinunciare un po’ al silenzio.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

Dell G15 2021

Migliori notebook Dell di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 1

Dell G15 è una macchina fantastica con processore Intel Core i5-12500H, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB e una scheda grafica GeForce RTX 3060. Sono numeri sulla carta che si traducono in un’esperienza coinvolgente grazie al display da 15.6″ con risoluzione FullHD e refresh rate a 120 Hz anche nel modello base. Tutta questa potenza viene tenuta a bada grazie al nuovo sistema di raffreddamento di Dell che permetterà a questo G15 di esprimersi al meglio. L’estetica non è il massimo ma è decisamente potente per il prezzo e si può aggiornare con estrema semplicità.

Compralo sul sito Dell con le varie configurazioni possibili.

Migliori notebook Dell oltre 1000 Euro

Oltre i 1000 Euro, i migliori notebook Dell appartengono a varie categorie. La divisione effettuata dal brand è ottima e va a coprire molte esigenze dei consumatori, professionisti e non. Si parte con il notebook Dell più famoso ed apprezzato di sempre, XPS 15 (esiste anche in versione 2 in 1 ma non ne vale la pena). Si prosegue con la Serie G per il gaming consumer con potente G7 e si chiude alla grande.

Per chi pretende ancora di più o ha bisogno di veri e propri desktop replacement per lavori di alta professionalità c’è la serie di notebook Dell Alienware, sicuramente quella più invasiva dal punto di vista del design ma per quanto riguarda le prestazioni con Alienware Area-51m non si scherza. I migliori notebook Dell oltre i 1000 Euro sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, sono ottimi per chi cerca potenza e mobilità, per chi vuole un portatile professionale ed elegante o per chi vuole portarsi il meglio del mondo gaming sempre con sé. Ecco i migliori notebook Dell oltre 1000 Euro:

Dell XPS 13 Plus

Migliori notebook Dell di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 2

Il leggendario Dell XPS 13 nella sua nuova versione Plus è un notebook futuristico. La serie XPS ha aperto la strada ai notebook borderless, XSP 13 Plus è ultra compatto integrando un display OLED da 13.3″ con risoluzione 4K . Il processore è un Intel Core i7 di dodicesima generazione e supporto da  16 GB di RAM DDR5 e 512 GB di SSD M.2 NVMe. Ci son tutte le caratteristiche ottime della serie XPS ma questa volta portate all’estremo con il trackpad invisibile e la zona funzione soft touch. La costruzione, sia interna che esterna, permette a questo Dell XPS 13 Plus di essere spremuto al massimo senza perdere le prestazioni.

Compralo sul sito Dell con le varie configurazioni possibili.

Dell Serie G7

Dell Serie G7

Dell Serie G7 è una macchina fantastica con processore Intel Core i7 9750H, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB e una scheda grafica GeForce GTX 1660Ti. Sono numeri sulla carta che si traducono in un’esperienza coinvolgente grazie al display da 15.6″ con risoluzione FullHD 300 nit (refresh rate a 144Hz nelle configurazioni top). Tutta questa potenza viene tenuta a bada grazie al nuovo sistema di raffreddamento di Dell che permetterà a questo G7 di non scaldare troppo e limitare le prestazioni sebbene lo spessore sia molto contenuto per la categoria.

Compralo su Amazon con spedizione Prime al prezzo più basso.

Dell Alienware X17

Migliori notebook Dell di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 3

Con un design aggressivo e costruzione in magnesio, Dell Alienware X17 è unico nel suo genere. Si tratta di un notebook da gaming impressionante con processore Intel Core i9 12900HK, 64 GB di RAM DDR5, SSD da 1 TB e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080Ti. Il display è un 4K OLED a 120 Hz antiriflesso, la tastiera è meccanica con retroilluminazione RGB ed il set di porte, nemmeno a dirlo, è completissimo. Un notebook incredibile, il miglior notebook Dell da gaming.

Migliori portatili Dell in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori notebook Dell 2022 che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei laptop, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech è sempre pronto ad aiutarti a scegliere il portatile per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili Dell in assoluto del 2022 da prendere per le varie fasce di prezzo:

Sai che quest’anno il Prime Day di Amazon arriva prima? Dai uno sguardo alla nostra pagina Prime Day 2022 per scoprire tutti i dettagli del grande evento di sconti che si prospetta essere il migliore di sempre.