Ancora novità da IFA 2019, la fiera internazionale dell’elettronica. Stavolta tocca a Logitech che, forte della sua esperienza di molte decadi, ha annunciato il mouse Logitech MX Master 3 e la tastiera Logitech MX Keys, raggiungendo nuove vette in termini di qualità.

Logitech MX Master 3

Logitech MX Master 3

Il mouse Logitech MX Master 3 ha connettività wireless e, nonostante non sia un mouse verticale, garantisce lo stesso molta ergonomia durante l’utilizzo così da non provocare fastidi e dolori. Ciò grazie alla particolare forma che permette di tenere a riposo la parte laterale della mano dov’è presente il pollice.

Esso è poi dotato di un sensore di precisione da 4.000 dpi che lo rende ottimo per tutte le operazioni in cui serve una precisione particolare, come ad esempio nell’editing di foto. Logitech ha anche modificato il design dei pulsanti del pollice e della seconda rotella di scorrimento: quest’ultima è ora in acciaio e molto più ampia, mentre i pulsanti avanti / indietro sono stati spostati da dietro a sotto di essa, dove sono molto più facili da premere.

Con l'ergonomia in mente, ad IFA 2019 troviamo il mouse Logitech MX Master 3 e la tastiera Logitech MX Keys 1

Infine, una batteria ricaricabile (via USB Type-C) che dura fino a 70 giorni va a completare il tutto.

Per quanto riguarda il prezzo, Logitech MX Master 3 è già disponibile sullo shop ufficiale e nei rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 109,90 euro.

Logitech MX Keys

Con l'ergonomia in mente, ad IFA 2019 troviamo il mouse Logitech MX Master 3 e la tastiera Logitech MX Keys 2

In abbinata a un mouse wireless di nuova generazione, Logitech ha anche annunciato la tastiera con layout full-size MX Keys. Se il principale pregio è l’ergonomia, con una realizzazione particolare dei tasti che li rende concavi e quindi più semplici e confortevoli da premere, la tastiera non rinuncia a qualche caratteristica chic, come ad esempio la retroilluminazione LED con sensore tanto di luminosità.

In realtà di MX Keys ne esistono due versioni, con la variante Plus che viene arricchita anche da un morbido e resistente poggia-polsi removibile per offrire ancora più comfort nell’utilizzo quotidiano.

Sul fronte della disponibilità, anche in questo caso la tastiera Logitech MX Keys è disponibile presso lo shop ufficiale e presso i principali rivenditori al prezzo consigliato di 109,90 euro.

I nostri prodotti più recenti sono stati progettati per utenti avanzati, come sviluppatori di software, ingegneri e designer, che puntano ad aumentare la produttività creando contenuti di alta qualità in poco tempo” dichiara Delphine Donne-Crock, General Manager of Creativity and Productivity di Logitech. “Lo scroller MagSpeed del Master 3 è la rotella di scorrimento più veloce, silenziosa e avanzata mai creata, mentre i tasti a basso profilo della tastiera MX Keys sono ideali per prestazioni lavorative no-stop. I due prodotti, utilizzati insieme, formano la combo perfetta per una postazione da veri intenditori.”