Dopo aver visto la presentazione dell’Asus ZenBook Edition 30 con scocca in pelle e oro rosa, al Computex 2019 HP ha stravolto la propria lineup presentando la nuova serie di laptop HP Envy Wood. Come suggerisce il nome, si tratta di notebook dotati di una scocca in legno.

Gli elementi in legno coprono non solo la scocca posteriore ma persino i lettori di impronte digitali e i touchpad Microsoft Precision dei laptop, con lo scopo di conferire ai computer un aspetto più coerente.

HP Envy Wood Series

La società afferma che utilizza legno proveniente da fonti sostenibili e che offrirà diverse opzioni di materiali / colori, tra cui noce, “betulla pallida” e “betulla bianca ceramica”.

Mentre HP non sta rivelando i prezzi o le specifiche dettagliate fino al lancio, ecco quello che sappiamo finora: ci saranno versioni in legno dei laptop HP Envy 13 e 17 e dei laptop HP Envy x360 13 e x360 15.

HP promette una lunga durata della batteria per la maggior parte dei modelli, cornici sottili attorno al display e un display OLED opzionale su alcuni modelli Envy x360 dalle prestazioni più elevate.

Tutti i modelli da 13 e 15 pollici saranno disponibili con una scelta di chip Intel e AMD, mentre l’Envy 17 sarà solo Intel.