Con il suo brand Republic of Gamers (ROG), Asus è una delle aziende leader del settore del gaming, con prodotti che spaziano dalle GPU custom alle schede madri, dai PC da gaming ai laptop super potenti e passando per periferiche e accessori vari. A questo proposito, vi segnaliamo che il colosso taiwanese ha appena presentato le nuove cuffie ROG Strix Fusion 700 e ROG Strix Fusion Wireless.

Asus ROG Strix Fusion 700

Asus ROG Strix Fusion 700

Le nuove cuffie ROG Strix Fusion 700 sono state pensate si per il gaming ma anche per l’utilizzo con smartphone e tablet. Esse infatti dispongono di  versatili opzioni di connettività quali il Bluetooth 4.2 per le connessioni a PC e smartphone, e USB 2.0 per le connessioni cablate a PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Grazie allo standard Bluetooth 4.2, si possono collegare le cuffie ROG Strix Fusion 700 in modalità wireless al proprio smartphone e, contemporaneamente, al PC tramite USB, così da godere di un audio gaming di alta qualità, e rispondere alle telefonate o chiamate senza dover interrompere la sessione di gioco.

Dal punto di vista delle funzioni, i comandi touch intuitivi posizionati sul padiglione sinistro permettono di rispondere e concludere facilmente le chiamate e regolare istantaneamente il volume e le altre impostazioni audio.

Sul fronte tecnico, integrano un convertitore digitale-analogico e un amplificatore ESS (DAC), driver ASUS Essence da 50 mm e un esclusivo design a tenuta stagna per offrire un audio gaming ad alta fedeltà con bassi profondi e intensi. Le ROG Strix Fusion 700 integrano anche un sistema audio surround a 7.1 canali personalizzato, sviluppato in collaborazione con Bongiovi Acoustics e ottimizzato per i giochi sparatutto in prima persona, come PUBG, Fortnite, CS:GO e Overwatch.

Le cuffie ROG Strix Fusion 700 sono disponibili sin da ora al prezzo consigliato di 249,90 euro.

Asus ROG Strix Fusion Wireless

Asus ROG Strix Fusion Wireless

Il modello ROG Strix Fusion Wirelessinvece perde le funzioni di collegamento con smartphone e tablet ma sono compatibili solo con PC e PlayStation 4. Le cuffie sono dotate di due antenne da 2,4 GHz per una trasmissione audio stabile a bassa latenza, anche se a quella frequenza potrebbero essere soggette a interferenze da altre fonti WiFi.

Tecnicamente parlando, in questo nuovo modello sono presenti i driver ASUS Essence da 50mm e l’esclusiva tecnologia a camera stagna che offre un audio ad alta fedeltà. Anche in questo caso sono presenti dei comandi touch semplicissimi da utilizzare sul padiglione destro.

Le cuffie ROG Strix Fusion Wireless sono disponibili sin da ora al prezzo consigliato di 159,90 euro.