MSI è uno dei produttori già apprezzati nel mondo dei laptop, grazie soprattutto alla sua linea legata al gaming. L’azienda però è anche impegnata a portare la propria esperienza in ambito professionale e il nuovo MSI PS42, appena arrivato in Italia, ne è una dimostrazione.

Il MSI PS42 è un laptop di fascia medio alta che oltre a garantire una discreta quantità di potenza computazionale, strizza l’occhio al design e all’eleganza grazie ad alcuni accorgimenti estetici.

La scelta di utilizzare l’alluminio per la scocca, oltre a rappresentare un plus sul fronte dell’’estetica, ha consentito a MSI di donare al PS42 anche eccezionali doti sul fronte della robustezza e della portabilità. Con un peso di appena 1,19 Kg e 15,9 mm di spessore, infatti, questo laptop può essere portato sempre con sé.

Il display è composto da un’unità da 14 pollici con risoluzione Full HD e caratterizzata da una sottilissima cornice (5,7 mm), cosa che contribuisce a migliorare l’estetica generale. Presente anche la tecnologia MSI True Color che permette di calibrare al meglio lo spettro cromatico a seconda della modalità di utilizzo (un po’ come il True Tone di Apple).

Arriva in Italia MSI PS42, il laptop per professionisti che non disdegna l'estetica 1

A garantire la potenza necessaria non solo per le operazioni quotidiane ma anche per software un po’ più avanzati come Adobe Photoshop e Adobe Premiere ci pensano i recentissimi processori Intel Core™ i7 di 8a generazione, unità SSD ultraveloci e, per alcuni modelli, grafica NVIDIA GTX con architettura Pascal. Il sistema operativo ovviamente è Windows 10.

Per quanto riguarda la dotazione sul fronte della connettività, sul laptop troviamo 1x porta USB Type-C, 1x USB Type-A 3.1, j1x ack Audio Combo, 1x HDMI per il collegamento di display esterni e un comodo SD Card Reader. Insomma, nonostante lo spessore minimo, il portatile non disdegna la flessibilità e la comodità di espansioni esterne.

MSI PS42 è disponibile da oggi sul mercato italiano a un prezzo base di 1.199 euro. Chiaramente in base alla configurazione scelta, il prezzo aumenterà di conseguenza.

Coloro che acquisteranno MSI PS42 entro il 31 Dicembre 2018, grazie alla collaborazione con Intel potranno ottenere gratuitamente una serie di software per la creatività del valore di 349 euro, che permetteranno di liberare la propria fantasia negli ambiti video, musicale, grafico e fotografico.