DUO display laptop

Attraverso una campagna di crowfounding su Kickstarter, DUO è alla ricerca di fondi per poter arrivare sul mercato consumer. Si tratta di un display USB agganciabile a qualsiasi laptop per migliorare la produttività in mobilità.

Nonostante al Computex 2018 di Taipei sia Intel che Lenovo e Asus hanno mostrato dei prototipi di laptop dotati di due display, ci troviamo ancora distanti mesi se non anni prima del loro arrivo sul mercato. Una soluzione più semplice per migliorare la produttività in mobilità aggiungendo un secondo display a qualsiasi laptop si chiama DUO.

Il display è in se ha una diagonale da 12,5 pollici, è realizzato con tecnologia IPS ed ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Pur collegandosi al laptop mediante una porta USB dalla quale passano sia l’energia elettrica per l’alimentazione sia i dati video, è dotato di una serie di magneti (da applicare anche al laptop mediante una speciale cover) che lo aiutano a rimanere in posizione.

DUO è un display da 12,5 pollici agganciabile a qualsiasi laptop 1

Dalla pagina del crowfounding viene descritto così:

L’accessorio per laptop dual-screen completamente portatile che promette di aumentare la produttività fino al 50% e consente un efficiente multitasking. Aggancia DUO sul retro di qualsiasi laptop e sei pronto per lavorare ovunque tu sia!

DUO offre una rotazione completa di 270°, con l’opzione per una modalità di presentazione a 180°, in modo da poter scegliere l’angolo di visione ottimale per ogni situazione. È anche possibile far scorrere DUO su entrambi i lati dello schermo del laptop.

L’obiettivo della campagna è arrivare a 35.000 dollari per avviare la produzione di massa. Per chi lo finanzia adesso, è possibile acquistarlo a 159 dollari mentre il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere di 225 dollari. Maggiori informazioni sulla pagina di Kickstarter.