Computer

Chrome 71 disponibile al download per Windows, Mac e Linux

Google Chrome 71

Gli sviluppatori di Google stanno procedendo al rilascio dell’aggiornamento a Chrome 71 su tutte le piattaforme supportate, fra cui Windows, Linux e Mac. La nuova versione di Chrome verrà rilasciata anche per Android e iOS ma nelle prossime settimane.

Sui desktop, Chrome 71 introduce una serie di funzionalità che gli sviluppatori possono sfruttare, mentre il browser bloccherà ora gli annunci offensivi dai siti che persistono, come vi abbiamo anticipato in passato.

Relativamente alle pubblicità, nel mirino ci sono i siti web che continuano a mostrare pubblicità che si mascherano da finestre di sistema fasulle o pulsanti ‘chiudi’ inefficaci anche dopo gli avvisi del rapporto Google Search Console’s Abusive Experiences. Secondo Google, questa rimozione della pubblicità avrà un impatto su “un piccolo numero di siti con esperienze abusive persistenti“, con truffatori e schemi di phishing che spesso utilizzano questi annunci per sottrarre informazioni personali.

Novità interessanti anche sul fronte della riproduzione automatica di video. Le norme sulla riproduzione automatica introdotte all’inizio di quest’anno, finalizzate alla riduzione dei video con audio dalla riproduzione automatica, verranno ora applicate anche alle API Web Audio in Chrome 71. Non si tratta di una vera e propria novità ma solo di una funzione che, per diverso tempo, è stata rimandata per vari problemi.

Per maggiori informazioni su Chrome 71, vi rimandiamo al post ufficiale pubblicato da Google.

Ricordiamo comunque che l’aggiornamento a Chrome 71 dovrebbe avvenire in maniera automatica su Windows, Mac e Linux. In caso contrario, vi basterà cliccare sul menu in alto a destra (accessibile dai tre puntini messi a colonna) e accedere alle impostazioni. Da lì, è possibile controllare la disponibilità di aggiornamenti.

Fonte: 9to5google

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top