Windows 10

Nonostante le calcolatrici dei vari sistemi operativi siano pressoché identiche nelle loro funzioni di base, quella di Windows 10 sta per ricevere una nuova funzionalità che tornerà molto utile a coloro che studiano algebra e geometria.

Dopo averla resa open source pubblicando il codice sorgente, Microsoft sta per introdurre la “modalità grafico” sulla calcolatrice di Windows 10. Ciò permetterà, ad esempio, di avere una rappresentazione visuale delle equazioni lineari, quadratiche ed esponenziali e di tutte le figure che di solito vengono viste solo attraverso i numeri.

La calcolatrice di Windows 10 sarà presto la migliore amica degli studenti di algebra e geometria 1

Chiaramente il nostro consiglio è quello di avvalervi in futuro di questa funzione solo se siete già in grado di rappresentare graficamente le equazioni, anche perché agli esami scolastici non si ha accesso ai computer.

Molte app di calcolatrici di base non hanno una funzione grafica, quindi la calcolatrice di Windows 10 potrebbe anche avere un vantaggio sulle app concorrenti. Al momento, la funzionalità è ancora in fase di sviluppo ma le note di GitHub indicano che si è già ad un buon punto.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla nuova modalità grafica della calcolatrice di Windows 10, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra recensione del nuovo Huawei Matebook 13, uno dei migliori laptop dotati di questo sistema operativo.