Brydge tastiera Chrome OS CES 2019

Mostrata per la prima volta al CES 2019 di Las Vegas, la nuova tastiera Brydge C-Type è finalmente entrata nella fase di commercializzazione, con le spedizioni che inizieranno dall’autunno. Per chi non se la ricordasse, si tratta di una delle primissime tastiere wireless pensata per Chrome OS.

Il corpo della tastiera è in alluminio e leggermente inclinato verso l’utente per migliorare l’ergonomia durante la digitazione prolungata. Abbinata al colore Midnight Blue di Pixel Slate, la tastiera è dotata di tasti funzione Chrome OS dedicati con pulsante indietro, aggiornamento, schermo intero e multitasking.

Altri controlli includono luminosità dello schermo, riproduzione / pausa, volume, nonché il pulsante menu. Volume su e menu sembrano raddoppiare le funzioni come Bluetooth e alimentazione, rispettivamente. La durata della batteria viene indicata in sei mesi tramite Bluetooth 4.1, ma c’è anche una porta USB-C sul retro per quello che Brydge chiama “doppia connettività”. Nel frattempo, accanto al tasto CTRL nell’angolo in basso a sinistra c’è un tasto dedicato a Google Assistant.

Non sappiamo ancora esattamente il prezzo di vendita ma è probabile che si aggiri intorno ai 99 euro. Purtroppo Brydge ha già indicato che non sarà disponibile un layout italiano della tastiera.

Brydge touchpad e tastiera Chrome OS CES 2019

Insieme a questa tastiera, Brydge presentò al CES 2019 anche un “Touchpad per desktop wireless” specificatamente studiato per Chrome OS (anche se lo si può usare con qualsiasi altro OS). Purtroppo di esso al momento non abbiamo nessuna nuova informazione.