Computer

Brydge ha annunciato la prima tastiera wireless e il primo touchpad wireless dedicati a Chrome OS

Brydge touchpad e tastiera Chrome OS CES 2019

L’azienda Brydge ha approfittato del palcoscenico mondiale offerto dal CES 2019 per presentare due nuovi accessori che, almeno a memoria, sono assolutamente unici. Stiamo parlando di una tastiera wireless dedicata esclusivamente a Chrome OS.

Questa “Wireless Desktop Keyboard” – come è ufficialmente chiamata – è trapelata con il nome in codice “Goanna” in ottobre. Il corpo della tastiera è in alluminio e leggermente inclinato verso l’utente per migliorare l’ergonomia durante la digitazione prolungata. Purtroppo sarà disponibile negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito ma non in Italia (almeno ufficialmente).

Abbinata al colore Midnight Blue di Pixel Slate, la tastiera è dotata di tasti funzione Chrome OS dedicati con pulsante indietro, aggiornamento, schermo intero e multitasking.

Altri controlli includono luminosità dello schermo, riproduzione / pausa, volume, nonché il pulsante menu. Volume su e menu sembrano raddoppiare le funzioni come Bluetooth e alimentazione, rispettivamente. La durata della batteria viene indicata in sei mesi tramite Bluetooth 4.1, ma c’è anche una porta USB-C sul retro per quello che Brydge chiama “doppia connettività”.

Nel frattempo, accanto a CTRL nell’angolo in basso a sinistra c’è un tasto dedicato a Google Assistant.

Insieme a questa tastiera, Brydge ha anche presentato un “Touchpad per desktop wireless” specificatamente studiato per Chrome OS (anche se lo si può usare con qualsiasi altro OS).

Mentre la scocca è in alluminio, la superficie è in vetro per una fluida scorrevolezza (come quello dei MacBook), con il supporto multi-touch per le gesture. È largo 14 centimetri e alto 8,3 centimetri, con le stesse connettività Bluetooth 4.2 e USB-C presenti.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione sul prezzo, mentre l’arrivo sul mercato è fissato per la primavera.

Fonte: 9to5google

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top