Computer

ASUS lancia ROG Strix II, un notebook da gaming senza cornici

In occasione del Computex 2018, il colosso taiwanese Asus ha presentato due versioni rinnovate del suo notebook da gaming di punta. In particolare, ha tolto il velo sull’Asus ROG Strix II in versione “Hero” e in versione “Scar”. La particolarità che salta subito all’occhio di questa nuova generazione è il display quasi del tutto privo di cornici.

A proposito di display, quello che equipaggia Asus ROG Strix II in entrambe le versioni ha una diagonale da 15,6 pollici, una risoluzione Full HD, un tempo di risposta di appena 3 ms e un refresh rate di 144 Hz.

Asus ROG Strix II

I nuovi laptop condividono la maggior parte dello stesso hardware: robuste custodie in metallo, processori Intel Core i7-8750H di ottava generazione e barre luminose anteriori a LED. La principale differenza tra loro è la loro scheda video. ASUS sta posizionando “Hero” come piattaforma per i giocatori MOBA, quindi è limitata a una GPU NVIDIA GTX 1060 Max-Q. La versione “Scar”, d’altra parte, è pensato per i giocatori FPS, e può equipaggiare una GTX 1060 o 1070 Max-Q. Sembra una distinzione inutile, ma consente ad ASUS di indirizzare il pubblico in altri modi.

Asus ha anche aggiornato in modo significativo il raffreddamento dei laptop Strix II. La società afferma che le ventole da 12 volt, che presentano più pale rispetto al modello precedente, possono fornire il 42,5% in più di flusso d’aria e il 92% in più di pressione dell’aria. I laptop hanno anche un piccolo spazio tra la parte inferiore dei display e le tastiere, consentendo loro di scaricare il calore in modo più efficiente.

Il colosso di Taiwan dice anche che lo Strix II offre un rumore più basso e migliori prestazioni di raffreddamento rispetto al 7RE Raider da 17 pollici di MSI, anche se questo portatile ha un case più grande, il che dovrebbe essere tecnicamente più facile da raffreddare.

Entrambi i modelli di Asus ROG Strix II sono già disponibili negli USA a un prezzo di partenza rispettivamente di 1699 dollari per la versione “ero” e 1999 dollari per la versione “Scar”. Attendiamo maggiori informazioni da Asus Italia.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top