Asus ROG Rapture GT-AX11000

Attraverso il brand ROG dedicato al gaming, il colosso taiwanese Asus ha presentato il nuovo Asus ROG Rapture GT-AX11000. Si tratta del router più completo e potente di sempre, grazie anche al supporto del nuovo standard Wi-Fi 6 (802.11ax).

La potenza e la completezza di questo nuovo router la si vede già dall’estetica, con una serie di 8 antenne esterne che circondano l’intera parte centrale.

Asus ROG Rapture GT-AX11000

Dal punto di vista tecnico, il nuovo arrivato può contare su una CPU quad-core a 64-bit da 1,8GHz ed è dotato di 4 porte LAN a 1 Gbps, 1 porta WAN per il collegamento del modem e 1 porta Ethernet 2.5G sfruttabile dai giocatori con schede madri dotate di LAN 5 Gbps (abbastanza rari) o forniti di adattatori di rete 10 Gbps. In abbinata ci sono anche 2 USB 3.0 per il collegamento di HDD esterni o stampanti.

Trattandosi di un prodotto rivolto agli appassionati di gaming, non può certo mancare l’illuminazione LED RGB. Grazie alla tecnologia Aura RGB, è possibile selezionare milioni di colori e numerosi effetti di luce.

In termini di funzioni legate al gaming, il nuovo Asus ROG Rapture GT-AX11000 può contare sulle funzionalità di Game Radar per consentire ai giocatori di trovare il miglior server di gioco prima di connettersi, Open NAT per un facile port forwarding in tre semplici step e Selezione Dinamica della Frequenza (DFS) per evitare interferenze con altri dispositivi wireless.

Purtroppo al momento Asus si è limitata alla sola presentazione del router, senza fornire indicazioni sul prezzo di vendita italiano o sulla data di disponibilità. Vedendo le specifiche però, stiamo sicuramente parlando di un prodotto Premium.