Asus ha appena annunciato la disponibilità delle cuffie Asus ROG Delta, una nuova serie di cuffie da gioco appositamente studiate per gli sparatutto in prima persona (FPS), dotate di certificazione Sony Hi-Res Audio e progettate per essere incredibilmente leggere e confortevoli.
Si tratta del primo esemplare equipaggiato con il DAC (convertitore digitale-analogico) ES9218 QUAD DAC di ESS Sabre, il che dovrebbe fornire alle cuffie una qualità dell’audio molto elevata riducendo allo stesso tempo i rumori di fondo provocati dai chip.
A proposito di qualità del suono, le nuove Asus ROG Delta sono dotate di driver ASUS Essence, un’esclusiva tecnologia in grado di offrire suoni ad alta definizione uniti a bassi profondi e potenti per un’immersione totale nel gioco. La frequenza di risposta è 100Hz–10kHz mentre la sensibilità è di -40dB. I padiglioni ergonomici D-shape con cuscinetti auricolari ibridi, ROG Hybrid, offrono invece un comfort superiore per giocare senza affaticamento anche per periodi prolungati.
Ma che accessorio da gaming sarebbe senza dei LED? E infatti Asus ROG Delta è la prima cuffia da gioco sul mercato ad adottare un’illuminazione RGB con effetti di luci circolare, che produce spettacolari effetti multicolore da sette zone di illuminazione indipendenti.
Per quanto riguarda la connettività, non si tratta di una cuffie Bluetooth visto che il lag è nemico mortale del gaming (anche se Asus ROG ne ha diversi modelli wireless). Invece, dispongono di un connettore USB-C per collegarsi facilmente con i più recenti PC e dispositivi mobili. È comunque incluso anche un adattatore da USB-C a USB 2.0 (Tipo A) per garantire la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi. La non presenza del jack audio è data dal fatto che Asus ha deciso di integrare il DAC. Tale chip di solito è equipaggiato sulla fonte del nuovo digitale e non sulle cuffie.
Finendo il nostro tour con il prezzo di vendita, le cuffie ROG Delta sono attualmente disponibili ad un prezzo consigliato di 199 euro (già disponibili su Amazon Italia).
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo