Computer

Asus porterà la Touch Bar dei MacBook Pro, in un formato diverso, su Windows 10

Asus ScreenPad

Asus è pronta a innovare i propri notebook con Windows 10 integrando, in maniera simile a quanto fatto da Apple sui suoi ultimi MacBook Pro, una “Touch Bar” formata da un display OLED chiamata ScreenPad.

Al momento non si tratta di un qualcosa di ufficiale ma, considerando che Microsoft ha svelato per sbaglio la nuova funzionalità dopo aver pubblicato una serie di estensioni per app sul Microsoft Store, è solo una questione di tempo prima dell’ufficialità. Chiaramente il nome sarà molto diverso da “Touch Bar”, così come la posizione del display secondario sarà differente.

Lo ScreenPad consentirebbe agli utenti di Windows di aprire e controllare le app che attualmente usano sul proprio computer Windows mentre usano il trackpad. I colleghi di Mspoweruser sono riuscito a fornire un rendering su come apparirebbe un notebook Asus con lo ScreenPad attivo. Questa aggiunta offrirà anche direttamente alcune funzionalità come una calcolatrice e la riproduzione audio.

Non è ancora noto se si tratta di un dispositivo autonomo o integrato direttamente nel laptop. Tuttavia, in base ai requisiti delle estensioni è più probabile che il dispositivo sia incorporato nel laptop. Di fatto, le estensioni hanno requisiti molto specifici.

In sostanza, hanno bisogno di un particolare laptop ASUS con un touchpad di precisione insieme a un touchscreen e un driver PUS ASUS. Inoltre, un modello dGPU con GPU NVidia GTX970 che supporta la modalità diretta, un MCU ITE8225 e un bridge per video Toshiba TC358870XBG sono necessari anche per consentire al notebook di pilotare un display esterno.

Rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale che sicuramente non dovrebbe tardare più di tanto.

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top