Asus FX HDD

Se il mondo degli SSD sta diventando sempre più competitivo nei confronti di quello degli HDD meccanici, non vuol dire che “la vecchia scuola” non stia subendo delle innovazione che la mantengano a galla nel mercato. Ultimo esempio di ciò lo abbiamo con il nuovo Asus FX HDD.

Asus FX HDD è un drive esterno da 2,5 pollici auto alimentato offerto nei tagli da 1 o 2 TB e che, grazie al supporto nativo per la crittografia AES 256, è da tenere in considerazione per tutti gli utilizzi critici che riguardano dati sensibili.

Tra l’altro, per dare un tocco più moderno al tutto, Asus FX HDD è il primo disco esterno al mondo da 2,5 pollici equipaggiato con la tecnologia di illuminazione RGB Aura Sync per un aspetto accattivante e sofisticato. Ciò permette di avere infinite opzioni grazie alle oltre 16 milioni di tonalità di colore riproducibili.

In termini di connettività, il drive è dotato di una porta Micro USB in grado di supportare il protocollo USB 3.1 Gen 1. Non abbiamo le velocità di lettura e scrittura ma dovrebbe orientarsi intorno ai 100 MB/s.

Come per ogni prodotto di qualità, gli ingegneri ASUS hanno eseguito rigorosi cicli di stress test 24/7 sul disco per poter garantire la massima affidabilità e integrità dei dati salvati.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, Asus FX HDD sarà disponibile nelle versioni da 1TB e 2TB al prezzo consigliato rispettivamente di 99,90 euro e 129,90 euro.