Apple ha rilasciato in queste ore il secondo aggiornamento supplementare per MacBook Pro 2018 con a bordo macOS High Sierra 10.13.6.

L’aggiornamento supplementare iniziale, se vi ricordate bene, è stato quello necessario per risolvere i problemi di throttling con i MacBook Pro di ultima generazione dotati della CPU Intel Core i9 causati, a detta di Apple, dalla mancanza di una chiave dal firmware.

MacBook Pro 2018, in rilascio il fix per il throttling della CPU Core i9

Mentre Apple non ha aggiornato la pagina degli aggiornamenti di sicurezza con i dettagli, i possessori di MacBook Pro 2018 sono ora in grado di scaricare e installare l’aggiornamento. Attraverso questo link è possibile scaricare il file completo di aggiornamento dell’immagine del disco (1,3 GB).

Il peso da 1,3 GB dell’update per i MacBook Pro 2018 è piuttosto notevole per trattarsi di un “aggiornamento supplementare”. Torneremo sicuramente sull’argomento non appena avremo a disposizione la lista delle novità di questo nuovo aggiornamento.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i modelli da 13 pollici di MacBook Pro sono stati aggiornati con CPU quad-core, mentre i modelli da 15 pollici includono processori a 6 core. Quest’ultimi modelli possono contare anche su 32 GB di RAM e un SSD da 4 TB (disponibili anche tagli inferiori). Entrambi i modelli hanno anche display migliorati con tecnologia True Tone e supporto “Hey Siri” tramite il chip T2 integrato.