Auto

Tesla pronta ad introdurre la nuova modalità Supercharging V3

Tesla Supercharger

Ormai Tesla è un marchio affermato nel mercato dei veicoli a zero emissioni e dall’ottima efficienza e autonomia, ecco perchè sempre più persone nel mondo decidono di scegliere questo marchio rispetto ad altri suoi competitors. Nelle ultime ore inoltre Tesla ha svelato la terza versione del sistema Supercharging, ovvero i caricabatterie ad alta potenza che promette di aumentare ulteriormente la velocità di ricarica della batteria e quindi diminuire il tempo di attesa per una ricarica completa del 50%.

Sui veicoli più efficienti, come ad esempio la Tesla Model 3 l’azienda si aspetta un tempo di ricarica di soli 5 minuti per poter poi percorrere ben 75 miglia, ovvero 120 chilometri e ben 1.000 miglia (1.600 chilometri) in un’ora di ricarica. Il portavoce dell’azienda inoltre ha affermato che con questo nuovo sistema di ricarica Tesla si appresta ad avere le automobili elettriche che impiegano il minor tempo necessario per la ricarica sul mercato.

Molto interessanti anche i miglioramenti apportati ai sistemi di ricarica, nei quali si può constatare la presenza di alcuni cavi per il raffreddamento a liquido necessario per permettere alla batteria di mantenere una temperatura ottimale, la quale farà si che il veicolo ridurre i tempi medi di ricarica anche del 25%.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top