Auto

Sul Ford SYNC 3 arrivano le app di Sygic, What3words e Tidal

Ford SYNC 3

Le auto del marchio Ford realizzate negli ultimi anni adottano, come sistema operativo dell’infotainment, il Ford SYNC 3. Si tratta di uno dei migliori sistemi operativi per la gestione multimediale all’interno delle auto e, attraverso l’ultimo aggiornamento, è diventato ancora migliore. Il colosso dell’ovale blu ha infatti aggiunto il supporto per tre nuove applicazioni: Sygic Truck Navigation, What3words e Tidal.

Sygic Truck Navigation è l’app di navigazione più diffusa tra i conducenti di mezzi pesanti, così come la prima a offrire funzionalità personalizzate per i veicoli commerciali. Sygic Truck Navigation include anche configurazioni specifiche per camper e motorhome, fornendo percorsi ad hoc e punti di interesse personalizzati. L’app consente infine di scaricare le mappe 3D così da poterle consultare anche in assenza di connessione a internet.

What3words è un onore di ricerca molto particolare per trovare indirizzi e luoghi di interesse. Il servizio ha suddiviso l’intero pianeta in quadrati da 3 metri quadrati e, impiegando un particolare algoritmo, ha assegnato a ciascun quadrato un indirizzo semplificato di tre parole.

“Per i conducenti di veicoli commerciali che lavorano da un ufficio mobile, la connettività in viaggio è ora più importante che mai”, ha affermato Don Butler, Executive Director Connected Vehicle Platform and Product, di Ford. “Con l’aggiunta di what3words e Sygic Professional Navigation al nostro AppLink e al più ampio ecosistema SmartDeviceLink, Ford SYNC 3 fornisce nuovi importanti strumenti per portare a termine il proprio lavoro, consentendo ai conducenti di navigare verso le loro destinazioni, ovunque si trovino, in modo rapido, sicuro e accurato”.

Tidal è forse la più conosciuta delle tre nuove app. Si tratta di un servizio di streaming musicale che si distingue da Spotify ed Apple Music per la presenza di file musicali loseless ad alta qualità.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top