Attraverso un recente aggiornamento del sistema operativo IntelliLink, le auto Opel che hanno il supporto ad Apple CarPlay possono utilizzare anche le applicazioni di Google Maps e Waze sugli ampi schermi touch. Si tratta di un’ottima notizia che permette di avere il meglio di Apple da un lato (CarPlay) e il meglio della navigazione satellitare di Google dall’altro (Google Maps e Waze).
É bene precisare che per poter usufruire di CarPlay con il supporto alle app di navigazione di terze parti (anche Sygic), non solo è necessario avere l’ultimo firmeare disponibile per il sistema di infotainment della propria auto Open ma essere anche nel 60% di coloro che hanno già aggiornato il loro iPhone ad iOS 12.
Chiaramente Apple CarPlay non si limita all’utilizzo delle app mediante il touchscreen ma anche attraverso i comandi vocali (il miglior modo di usare la tecnologia mentre si è alla guida). Grazie infatti al supporto di Siri, è possibile gestire messaggi Whatsapp, ascoltare la musica presente sull’iPhone o in streaming su Apple Music o Spotify, usare i Podcast o gli audiolibri e naturalmente telefonare in tutta sicurezza.
modelli Opel sui quali sono disponibili Apple CarPlay e Android Auto vanno dalle piccole Karl Rocks e Adam, passando per Corsa e Astra, includendo i SUV con Crossland X, Mokka X e Grandland X fino alle grandi Zafira e Insignia.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Documenti su IO è disponibile per tutti: IT-Wallet entra oggi in funzione
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo