Auto

Opel integra Waze e Google Maps su Apple CarPlay anche in Italia

Opel Apple CarPlay

Attraverso un recente aggiornamento del sistema operativo IntelliLink, le auto Opel che hanno il supporto ad Apple CarPlay possono utilizzare anche le applicazioni di Google Maps e Waze sugli ampi schermi touch. Si tratta di un’ottima notizia che permette di avere il meglio di Apple da un lato (CarPlay) e il meglio della navigazione satellitare di Google dall’altro (Google Maps e Waze).

É bene precisare che per poter usufruire di CarPlay con il supporto alle app di navigazione di terze parti (anche Sygic), non solo è necessario avere l’ultimo firmeare disponibile per il sistema di infotainment della propria auto Open ma essere anche nel 60% di coloro che hanno già aggiornato il loro iPhone ad iOS 12.

Chiaramente Apple CarPlay non si limita all’utilizzo delle app mediante il touchscreen ma anche attraverso i comandi vocali (il miglior modo di usare la tecnologia mentre si è alla guida). Grazie infatti al supporto di  Siri, è possibile gestire messaggi Whatsapp, ascoltare la musica presente sull’iPhone o in streaming su Apple MusicSpotify, usare i Podcast o gli audiolibri e naturalmente telefonare in tutta sicurezza.

modelli Opel sui quali sono disponibili Apple CarPlay e Android Auto vanno dalle piccole Karl Rocks e Adam, passando per Corsa e Astra, includendo i SUV con Crossland X, Mokka X e Grandland X fino alle grandi Zafira e Insignia.

Fonte: Newsauto

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top