Opel Corsa-e

A distanza di un paio di settimane dalla presentazione ufficiale della Opel Corsa-e, primo veicolo del segmento B del colosso tedesco che permette di avere un motore dalla potenza discreta (fino a 136 CV e 260 Nm di coppia) e un’autonomia di tutto rispetto che arriva a 330 KM, abbiamo scoperto finalmente il prezzo a cui verrà proposta.

Come per ogni auto, la Opel Corsa-e sarà disponibile in varie configurazioni ma la cosa entusiasmante è che il prezzo base sarà di 29.990 euro, ponendola in diretta competizione con la Tesla Model 3 e la Renault Zoe. Scendendo nel dettaglio troviamo:

  • Corsa-e “Selection” con autonomia di 330 KM dotata di climatizzatore automatico con possibilità di controllo remoto via app myOpel, freno a mano elettrico, accesso keyless, schermo touchscreen da 7 pollici con supporto Apple CarPlay e Android Auto, avviso anticollisione frontale con frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni, cruise control con limitatore di velocità intelligente, riconoscimento segnali stradali e lane assist a 29.990 euro;
  • Corsa-e “First Edition” con la stessa dotazione ma con l’aggiunta di fari a LED, cerchi in lega da 17 pollici, vernice bi-colore e strumentazione completamente digitale a 32.900 euro o noleggio con un canone di 299 euro al mese.

É bene sottolineare che questi prezzi si riferiscono al mercato tedesco e che, quindi, potrebbero variare leggermente nel mercato italiano.

Opel Corsa-e avrà un prezzo base di 29.990 euro 1

Ricordiamo che le prestazioni di questa nuova Opel Corsa-e sono eccezionali, con un pacco batterie da 50 KWh che assicura un massimo di 330 KM di autonomia, raggiungibili tuttavia solo attraverso la modalità Eco che limita le prestazioni e spreme ogni elettrone dalle batterie. Combinato con il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, si ha un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.