Tesla Model 3 display centrale

Nonostante Tesla sia un’azienda che si occupa solamente di auto elettriche e batterie, l’ultimo aggiornamento software in fase di rilascio alla flotta di veicoli, che sta portando la versione del sistema alla 9.0, sta introducendo anche qualcosa di davvero inaspettato: una selezione dei migliori giochi di Atari.

No, non avete letto male. Sulle auto elettriche di Tesla sarà possibile giocare ai migliori titoli di Atari, storica azienda di videogame che ha avuto il successo maggiore negli anni 80′ e 90′.

Elon Musk non ha fornito un elenco completo dei titoli, ma ha indicato che Missile Command, Pole Position e Tempest faranno parte del rilascio ma solo come degli Easter Egg. Il gioco sicuramente più divertente da godersi a bordo di una Tesla sarà Pole Position, dal momento che prevede il volante dell’auto per guidare nel gioco.

Chiaramente i giochi Atari non saranno accessibili non appena l’auto è in movimento ma sarà possibile giocare solo nel momento in cui il freno a mano è tirato.

Fra le altre notizie riguardanti Tesla e, nello specifico, la Model 3, notiamo che è stata data una roadmap che porterà alla produzione di 10.000 modelli a settimana a partire dal 2019. Ricordiamo che Tesla sta avendo difficoltà a soddisfare tutti i pre-ordini che ha avuto per la Model 3, motivo per cui in molti hanno deciso di ritirarsi e volgere lo sguardo ad altre auto.