Auto

Audi lancerà una berlina elettrica “e-tron A4” nel 2023 dal prezzo aggressivo

Audi si sta dimostrando molti incline nel convertire il proprio parco auto a benzina e a diesel in un parco auto elettrico. Il primo assaggio di ciò lo abbiamo con il SUV elettrico e-tron, tra l’altro già disponibile in Italia. Tuttavia, l’obiettivo nel medio lungo termine è quello di portare le proprie auto elettriche ad un prezzo tale da essere mainstream.

Il capo del design Audi, Marc Lichte, ha dichiarato che per raggiungere tale obiettivo, il marchio svilupperà anche una berlina elettrica dalle forme simili all’attuale A4 che sarà offerta ad un prezzo simile a quello della Q4 E-tron, il cui concept è stato mostrato al Salone di Ginevra ed entrerà in produzione nel 2020. “Ci saranno i SUV [elettrici] e le auto sportive a pianale ribassato, come la E-tron GT, che è la nostra auto top”,ha dichiarato alla redazione di Autocar. “Ci sarà anche una E-tron GT nel segmento [formato A4]. Ci stiamo lavorando proprio ora.”

Lichte ha detto che la berlina elettrica sarà costruita sull’architettura PPE, una piattaforma elettrica condivisa con Porsche, che viene utilizzata anche sulla E-tron GT di dimensioni simili alla A6.

Audi sta lavorando su un certo numero di piattaforme elettriche. La E-tron e la E-tron Sportback sono basate sulla piattaforma MLB adattata di Audi, mentre la E-tron Q4 utilizza la piattaforma elettrica MEB su misura del Gruppo Volkswagen. Il CEO di Audi, Bram Schot, ha dichiarato che la E-tron Q4 sarà “un importante concorrente di volume” per il marchio, con l’obiettivo che arrivi a vendere quanto la Q3 “prima di quanto si possa pensare”.

Fonte: Co

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top