Polestar 2 Android Automotive

Negli ultimi anni Google ha lavorato su un sistema operativo per auto simile a quello degli smartphone che i produttori di automobili possono personalizzare.

Polestar 2, la berlina elettrica sportiva del gruppo Volvo, verrà lanciata entro la fine dell’anno per sfidare Tesla Model 3 e sarà il primo veicolo con Android Automotive.

Ecco le app che saranno disponibili al lancio di Polestar 2

Ieri la divisione sportiva della casa automobilistica svedese Volvo ha rivelato quali app per Android Automotive saranno disponibili al lancio della Polestar 2:

  • Le app per i podcast Castbox e Pocket Cast
  • Spotify
  • L’app libreria Libby
  • Le app radio iHeartRadio, Swedish Radio Play e NRK Radio e le app Magic Radio e Radioplayer di Bauer Media Audio

Ecco quali saranno le app disponibili al lancio di Polestar 2 1

Ecco quali saranno le app disponibili al lancio di Polestar 2 2

Google Maps integrato è l’altro grande richiamo del sistema operativo Android Automotive, oltre a YouTube Music mostrata da Google l’anno scorso. Queste app saranno disponibili per tutti i veicoli Android Automotive, tra cui Volvo XC40 Recharge e GM quando lancerà i suoi primi veicoli AA nel 2021.

L’auto elettrica Polestar 2 includerà un Google Play Store ottimizzato accessibile attraverso i tre anni di connettività Internet inclusi, mentre Google Assistant offrirà il controllo vocale a mani libere nel rispetto delle linee guida per evitare distrazioni per il conducente.

Polestar afferma che una nuova versione dell’emulatore Android Automotive presenterà una piena implementazione di app e servizi Google integrati per consentire agli sviluppatori di testare il controllo vocale e altre integrazioni nelle loro app come se fossero gli utenti che guideranno una Polestar 2.

Potrebbe interessarti: Conviene acquistare un’auto elettrica rispetto ad una a benzina?