Sebbene in queste settimane Apple sia impegnata nella preparazione del lancio della serie iPhone 17, le attenzioni degli investitori sono già rivolte vero quello che potrebbe rivelarsi nel 2026 un aggiornamento molto più significativo: ci riferiamo all’attesissimo e chiacchieratissimo iPhone pieghevole.
Nelle scorse ore un nuovo contributo in tal senso è arrivato dagli analisti di JPMorgan, che hanno pubblicato delle interessanti previsioni su ciò che è lecito attendersi dal colosso di Cupertino.
Le ultime previsioni sul primo iPhone pieghevole
Stando a quanto viene riportato da CNBC, l’analista Samik Chatterjee di JPMorgan ritiene che Apple possa lanciare il suo primo iPhone pieghevole nel corso del mese di settembre del prossimo anno.
E così, se le novità della serie iPhone 17 saranno piuttosto limitate, diverso dovrebbe essere il discorso per il 2026: la serie iPhone 18, infatti, dovrebbe vantare anche un modello con schermo pieghevole, con un formato che ricorda quello della gamma Samsung Galaxy Z Fold (ossia a libro).
Secondo le indiscrezioni che si sono succedute sino ad oggi, il primo smartphone pieghevole di Apple dovrebbe presentare un display interno da 7,8 pollici ed uno esterno da 5,5 pollici.
Tra i punti di forza di tale device vi dovrebbe essere una nuova tecnologia, che anche Samsung dovrebbe lanciare il prossimo anno con Galaxy Z Fold8, in virtù della quale la piegatura dello schermo interno non sarà visibile.
A dire di Chatterjee, il primo iPhone pieghevole dovrebbe arrivare sul mercato a 1.999 dollari e potrebbe riuscire a generare un fatturato di 65 miliardi di dollari mentre, per quanto riguarda i volumi produttivi, nel 2027 si potrebbero aggirare su alcune decine di milioni, per poi arrivare a 40 milioni nel 2029.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: DAZN Full a 19,99€/mese per tutti e senza vincoli: l'offerta Black Friday è da non perdere
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

