Si chiama “Scopri la canzone” ed è una nuova skill di Amazon Alexa pensata per consentire agli utenti di rilassarsi e divertirsi in compagnia.

Così come suggerisce il suo stesso nome, Scopri la canzone prevede che gli utenti giochino provando a indovinare il titolo e l’artista dei brani più famosi, guadagnando punti per ogni risposta corretta e scalando le classifiche della community.

Offerta

TV LG OLED AI B5 48''

661.67€ invece di 899€
-26%

Come funziona Scopri la canzone di Amazon Alexa

Così come viene spiegato dagli sviluppatori, ogni risposta corretta garantisce 20 punti mentre una risposta sbagliata comporta una decurtazione di 5 punti. Queste sono le varie possibilità:

  • 10 punti per aver indovinato solo l’artista
  • 15 punti per aver indovinato solo il titolo del brano
  • 20 punti per aver indovinato sia l’artista che il titolo della canzone
  • vengono sottratti 5 punti per ogni risposta errata

Per giocare è possibile sfruttare una delle tre skill disponibili: “Alexa apri Scopri la Canzone”, “Alexa inizia Scopri la Canzone” o “Alexa avvia Scopri la Canzone”.

E per fornire la propria risposta è necessario pronunciare le seguenti frasi:

  • La canzone è “TITOLO” di “ARTISTA”
  • Credo che la canzone sia “TITOLO” di “ARTISTA”
  • Dovrebbe essere “TITOLO” di “ARTISTA”
  • “TITOLO” “ARTISTA”

Il team di sviluppatori ci tiene a precisare che sono oltre 2.000 i brani con cui sarà possibile giocare a Scopri la canzone, ampliando la propria conoscenza musicale e scoprendo nuovi artisti, dai più recenti fino ad arrivare ai grandi classici della musica italiana.

Scopri la canzone fornisce gratuitamente le prime 200 canzoni, selezionate appositamente tra i brani di maggior successo e consente agli utenti di acquistare altri 3 pacchetti a pagamento contenenti oltre 1800 canzoni, in modo da aumentare il livello di difficoltà (e, ovviamente, il divertimento). Questi sono i tre pacchetti:

Non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.

Leggi anche: cosa sono e come installare le skill di Amazon Alexa