Web&Social

WhatsApp: 16 trucchi che non conosci tra cui quello per usare l’app senza numero di telefono

WhatsApp continua ad essere l’app per la messaggistica istantanea più utilizzata e di cui ormai non si può fare a meno, nonostante la presenza di alcune alternative anche migliori, e gratuite soprattutto.

WhatsApp ormai è parte integrante della nostra vita, lo si utilizza giorno per giorno per tenersi in contatto con amici e parenti, ma siete davvero convinti di conoscere tutto su di lui?

Supponiamo di no perché l’app nasconde al suo interno alcuni trucchetti da hacker che se applicati ne possono migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso e renderla ancora più coinvolgente.

Ve li riportiamo qui sotto uno ad uno:

Usare WhatsApp senza numero di telefono

Strano ma vero, WhatsApp nonostante basi il suo funzionamento sul nostro numero di cellulare, può essere utilizzato anche senza. E’ necessario disinstallare l’app nel caso l’aveste già installata, scaricarla e re-installarla di nuovo impostando il telefono su modalità aereo per bloccare ogni ricezione dei messaggi.

A questo punto scegliere la modalità di verifica via SMS, inserendo il proprio indirizzo mail. Cliccare “invia” e subito dopo “cancella” per interrompere il processo di identificazione. Scaricare l’app Spoof Text Message (Android) o Fake-a-Message (iPhone). Copiare il messaggio ancora nella casella mail ‘In uscita’ e inviarlo con l’app dei finti messaggi insieme al proprio indirizzo mail. Il sistema invierà un messaggio a quel numero finto, che si potrà usare per iniziare a utilizzare WhatsApp.

Disabilitare il download automatico delle foto

Per evitare di scaricare milioni di foto inviate dagli amici, basta recarsi tra il menù delle impostazioni dell’app, impostazioni chat, Auto-download Media e scegliere l’opzione che fa al caso nostro.

Nascondere l’orario del tuo ultimo accesso

L’orario dell’ultimo accesso in pratica consente ai nostri contatti di sapere quando si è online e quando no. Si può facilmente nascondere utilizzando  un’app di nome Not Last Seen: una volta scaricata, dovrai semplicemente spuntare l’opzione “blocca ultimo accesso” e salvare il tutto.

Inviare i file in qualsiasi formato

Sarete sicuramente al corrente del fatto che WhatsApp consente solo l’invio di di file in formato immagine, audio o video. Tuttavia c’è modo per poter anche inviare  file di testo, cartelle Excel e Pdf , e consiste nell’installare Dropbox e CloudSend connettendo insieme le due app: il link al documento che verrà generato potrà essere inviato agli amici tramite WhatsApp.

Avere più account su WhatsApp gestendoli dalla stessa app

Operazione abbastanza facile! Scaricare un’app chiamata SwitchMe. Dopo l’installazione, l’app permetterà di creare un secondo profilo, e usarli contemporaneamente.

Recuperare i messaggi cancellati

WhatsApp salva tutte le tue conversazioni sulla SD card dello smartphone: nella cartella WhatsApp > Database ci sono tutti, salvati in msgstore.db.crypt. Si possono recuperare semplicemente usando un text editor.

Cambiare la foto profilo dei tuoi amici

Funzione utile se si vuol fare uno scherzo a qualche amico. Prendi una foto delle dimensioni di 561×561 pixel e rinominala con il numero di telefono del tuo amico. Salvala nella tua scheda SD, nella cartella Profile Pictures di WhatsApp. Ovviamente la foto modificata sarà visibile solo sul nostro smartphone.

Nascondere la tua foto profilo

Per far ciò occorre semplicemente scaricare WhatsApp Plus con il quale è possibile anche effettuare conversazioni anonime.

Cambia lo sfondo delle conversazioni

Se gli sfondi di serie non vi soddisfano basta installare sullo smartphone WhatsApp PLUS Holo e scegliere lo sfondo desiderato per le conversazioni.

Scoprire le statistiche

Installare WhatStat for WhatsApp e scoprilo.

Cancellare il proprio account WhatsApp

 Il proprio contatto rimane in qualche modo “attivo” per sempre, anche se si cambia SIM. Per cancellarlo definitivamente occorre agire da Impostazioni, account, cancella account. Inserendo il proprio numero di telefono la cancellazione sarà completa.

Creare una finta conversazione

Usare WhatSaid, un’app che permetterà di stupire gli amici con finte conversazioni, anche con personaggi famosi.

Cambiare il numero di telefono senza perdere i messaggi

Se per qualche motivo cambi sim, ma non vuoi perdere tutti i tuoi messaggi, puoi farlo da Impostazioni, account, cambia numero.

Mandare due foto fuse in una

Per far ciò occorre utilizzare due applicazioni: Magiapp tricks for Whatsapp (Android) o FhumbApp (iPhone).

Spiare gli amici su WhatsApp

Un’applicazione, Spymaster PRO, permette di monitorare e leggere tutto quello che uno dei contatti scrive su WhatsApp.

Abilitare le notifiche vocali

Per questa funzione, basta installare su Android Voice for notification e Text-to-speech. Abilitare successivamente le notifiche vocali da impostazioni > Accessibilità. Riavviare poi l’applicazione per completare la modifica.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top