Web&Social

Twttr inizia la sua fase di beta test, ecco cosa aspettarci dall’applicazione di Twitter con una UI tutta nuova

Anche Twitter sta cercando di rimanere al passo con i tempi e rendere più social la sua piattaforma, implementando l’interazione tra gli utenti, nuove idee e un layout molto più gradevole e moderno. Per fare ciò l’azienda ha da poco avviato la fase di testing, ad un ristretto numero di utenti selezionati, della sua nuova app dal nome Twttr che come detto avrà l’importante compito di portare una ventata d’aria fresca all’interno del social.

Nello specifico, l’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey ha spiegato che la nuova applicazione oltre a dover fornire un restyle completo e più moderno agli utenti, avrà il compito di alleggerire il news feed di Twitter nascondendo le varie interazioni e risposte sottostanti i tweet, le quali verranno visualizzate solamente nel momento in cui ci sia un effettivo interesse da parte dell’utente nell’interagire all’interno della discussione.

Il design del tweet avrà una forma più arrotondata e i colori delle risposte saranno differenti, inoltre, essendoci una diversificazione di colori dei retweet e delle risposte al “post” originale sarà più semplice una conversazione senza perdere il “filo del discorso”. Attualmente sappiamo che la fase di beta test è iniziata solamente per gli utenti Apple e attualmente non sappiamo quando questa verrà estesa anche a quelli Android ne tantomeno siamo a conoscenza di una possibile data di rilascio dell’applicazione.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top