Web&Social

Microsoft Edge basato su Chromium disponibile al download in una prima versione preview

Microsoft Edge

Microsoft sta lavorando attivamente per rivoluzionare Microsoft Edge facendolo uscire dal proprio ecosistema privato (basato sul motore di rendering EdgeHTMLe abbracciando il progetto Chromium (open source), che è lo stesso usato da Google Chrome. La società ha annunciato la decisione a dicembre e da allora ha lavorato sulla nuova versione. Pur non avendo visto molto fino a ora, la disponibilità delle prime 81 estensioni ci ha risvegliato la curiosità. E, a distanza di un paio di giorni da tale pubblicazione, ecco che è stata messa a disposizione, per il download, la primissima versione preview.

La scorsa settimana abbiamo scoperto che Microsoft sta costruendo un sito web separato per i componenti aggiuntivi di Edge e sembra che la società abbia completato i collegamenti per scaricare anche il browser. Seppur il link per il download è online, sfortunatamente il browser è attualmente disponibile solo per i dipendenti di Microsoft e per i clienti premium di Azure.

C’è da dire però che, visto che il link per il download è stato pubblicato, possiamo essere certi che la versione destinata al mondo consumer sia vicina. Come al solito, il colosso americano renderà dapprima disponibili le prime build di Microsoft Edge per gli iscritti al programma Insider.

Fonte: Mspoweruser

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top