Web&Social

Instagram sta per semplificare la verifica dell’account. Ecco come funzionerà

Instagram

Instagram, più di ogni altro social network, è dove si sente maggiormente l’importanza e il peso che rappresentano i vari influencer. Per assicurarsi però che nessuno venga scambiato per qualcun’altro, il social mette a disposizione le così dette blue flag per autenticare un profilo molto popolare. Nonostante al momento questo processo non avvenga in maniera semplice e immediata, Instagram sta per rilasciare un aggiornamento per la semplificazione del tutto.

Come funzionerà il processo di verifica

Il processo che ha studiato Instagram e che sarà disponibile nel prossimo futuro funzionerà in questa maniera: bisognerà cliccare l’icona a forma di ingranaggio, e andare quindi nelle impostazioni, e abilitare la richiesta di verifica, presente nel menù che si apre cliccando.

Chiaramente bisognerà lo stesso fornire dati e ragioni consistenti (nome utente, nome completo e anche copia dei documenti per confermare l’identità legale o commerciale di chi fa richiesta) affinché il social network riconosca che il nostro profilo sia meritevole della blue flag.

Una volta esaminata la richiesta, la data di approvazione (in caso di esito positivo) verrà comunicata attraverso una notifica. Insomma, tutto si svolgerà all’interno dell’applicazione, rendendo molto più semplice l’intero processo.

Specifichiamo che non si possono avere più account e pretendere più autenticazioni, a meno che non si abbiano più aziende o brand che rientrino nei canoni dell’autenticazione oppure con idiomi diversi per diversi tipi di pubblico.

Se a cambiare è la modalità di approvazione, tutto il resto rimane lo stesso, per cui anche l’intera gratuità del processo.

Fonte: Wired

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top